La decisione della Russia: stop alle forniture di gas alla Finlandia

Yahoo Notizie ESTERI

Il ministro degli Esteri finlandese, Pekka Haavisto, aveva dichiarato in merito: “La Russia non deve sentirsi minacciata dall’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato

La decisione del Cremlino è oramai definitiva: le importazioni di gas naturale dalla Russia in Finlandia verranno interrotte sabato 21 maggio alle ore 7.

L’ingresso nella Nato della Finlandia. Una decisione legata senza ombra di dubbio al prossimo ingresso della Finlandia nella Nato. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Gazprom Export oggi, si legge in una nota, "ha informato la società energetica finlandese Gasum che le forniture di gas naturale alla Finlandia nell'ambito del contratto di fornitura di Gasum saranno interrotte sabato alle 7". (Yahoo Notizie)

La Russia interrompe il flusso di gas alla Finlandia: cos’è successo? Mosca ha anche riferito che punta a una maggiore militarizzazione verso il confine con il paese scandivano. (Periodico Daily)

Erdogan: "Prima estradino i terroristi" Poi caccia anche 34 francesi e 27 spagnoli. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha annunciato in una nota Gasum, la principale azienda finlandese del gas.“Nel pomeriggio di oggi, Gazprom Export ha informato Gasum che le forniture di gas naturale alla Finlandia in base al contratto di fornitura di Gasum saranno tagliate sabato 21 maggio alle 4 GMT (le 6 in Italia)”, si legge in una nota. (Agenzia askanews)

La notizia arriva dopo la decisione della Finlandia e della Svezia di fare domanda di adesione alla Nato rinunciando così alla loro storica neutralità (Finanzaonline.com)

Inoltre, Scholz ha affermato che laper accelerare l'importazione di gas naturale liquefatto da altri paesi, con le nuove strutture che dovrebbero essere completate entro il 2026.Nella giornata odierna è arrivata un allarme anche per l'Italia. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr