Iran, accordo con l’Aiea sul nucleare: l’Agenzia accederà a videocamere sorveglianza

Iran, accordo con l’Aiea sul nucleare: l’Agenzia accederà a videocamere sorveglianza
Sky Tg24 ESTERI

Nello specifico, fanno sapere, con un comunicato congiunto l’Agenzia e Teheran, "Agli ispettori dell'Aiea è consentito riparare le apparecchiature identificate e sostituire i loro supporti di memorizzazione, che saranno tenuti sotto il sigillo congiunto dell'Aiea e dell'Aeoi (l'Organizzazione per l'energia atomica dell'Iran, ndr) nella Repubblica islamica dell'Iran.

Con un comunicato congiunto, Teheran e l’Agenzia internazionale per l’energia atomica hanno fatto sapere di aver raggiunto un accordo per la manutenzione delle apparecchiature di sorveglianza alle quali il Paese asiatico aveva limitato l’accesso. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Agli ispettori dell'Aiea è consentito riparare le apparecchiature identificate e sostituire i loro supporti di memorizzazione, che saranno tenuti sotto il sigillo congiunto dell'Aiea e dell'Aeoi (l'Organizzazione per l'energia atomica dell'Iran, ndr) nella Repubblica islamica dell'Iran (Rai News)

Il capo dell'Aiea a Teheran, accordo su alcune modalità di sorveglianza del programma nucleare iraniano

"Gli ispettori dell'Aiea hanno l'autorizzazione per intervistare gli addetti e accedere agli hard disk degli impianti", ha fatto sapere l'Agenzia. L'Agenzia Internazionale per l'Energia atomica, il cui capo Rafael Grossi è a Teheran, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'Iran sulle modalità di sorveglianza del programma nucleare iraniano. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr