Warren Buffett ancora contro le criptovalute

Cryptonomist ECONOMIA

Warren Buffett ha ribadito ancora una volta la sua avversione alle criptovalute.

In particolare ha dichiarato:. . “Fondamentalmente le criptovalute non hanno alcun valore.

Durante una lunga intervista di tre ore rilasciata a Becky Quick della CNBC su Squawk Box, ha risposto a diverse domande, tra cui anche alcune riguardanti le criptovalute.

Buffett ha infatti detto che la cena è stata molto piacevole, divertente e che ringrazia Justin Sun per averla organizzata, ma ha confermato di non aver cambiato idea. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Il crollo dei mercati può essere una fortuna per chi compra azioni. Comprare a un prezzo più basso per potenziare l’investimento. Secondo la filosofia di Warren Buffett comprare titoli significa impegnare dei capitali per dieci o vent’anni con lo scopo di vedere aumentato il valore dell’investimento. (Proiezioni di Borsa)

“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. “Il settore bancario è un buon business – ha detto il finanziarie – le banche (Usa) presenti nel nostro portafoglio hanno un ritorno tra…il 12% e il 16% rispetto agli asset tangibili su base netta. (Finanzaonline.com)

Fortunatamente per Sun, i dati sulla blockchain non mentono:. "Le criptovalute BTC e TRX in possesso di Mr. Buffett rimangono intatte, lo dimostra la blockchain. Justin Sun ha donato delle criptovalute a Buffet durante il loro incontro, ma successivamente Buffett ha consegnato i dati del wallet alla GLIDE Foundation come donazione di beneficenza. (Cointelegraph Italia)

Tra i tanti che simpaticamente avevano preso in giro Justin Sun dopo le dichiarazioni di Warren Buffett c’è anche il CEO di Binance, Changpeng Zhao che condividendo il video con le parole “incriminate” ha chiesto se Warren Buffett sapesse anche come vendersi quel Bitcoin che Justin Sun gli aveva donato, aggiungendo:. (Cryptonomist)

Berkshire Hathaway tramite cui è il principale azionista di Apple, con una partecipazione del 5,4% per un totale di 72 miliardi di dollari. Fino a qualche giorno fa il guru 89enne era il felice proprietario di un telefono Samsung a conchiglia da 20 dollari. (la Repubblica)

"Sostanzialmente le criptovalute non hanno valore", ha commentato Warren Buffett durante un'intervista trasmessa ieri sulla CNBC. Sun ha tuttavia ammesso che, nonostante Buffet sia effettivamente in possesso di criptovalute, sarebbe errato definire l'uomo un vero e proprio investitore in crypto. (Cointelegraph Italia)