Alitalia, commissari a governo: prolungare cigs oltre 1 anno

Travelnostop.com ECONOMIA

Lo chiedono i commissari straordinari di Alitalia in una lettera inviata ai Ministeri del Lavoro, dello Sviluppo economico, dell’Economia e delle Infrastrutture.

Prolungare la cassa integrazione per i lavoratori Alitalia per più di un anno, legandone la durata al piano industriale di Ita.

Nella missiva, i commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande e Daniele Santosuosso evidenziano come “le tematiche emerse in ordine all’atteso ed auspicabile assorbimento del personale di Alitalia a. (Travelnostop.com)

Su altre testate

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

pipino sta Stelle Giulia Lupo dire che e' una cretina e' riduttivo.in italia non ci sono solo qualche migliaia di pseudo lavoratorifannulloni strapagati per marchette elettorali della zavorra chiamata alitalia. (Sputnik Italia)

Un gruppo di un centinaio di lavoratori di Alitalia hanno manifestato questa mattina lungo le strade del centro storico di Roma. Si parla di Alitalia come di un carrozzone, ma il carrozzone non sono loro, ma le scelte della politica. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Resta tutto in salita ‘l’ultimo miglio’ di Alitalia, in attesa del passaggio all’operatività di Ita. (Travel Quotidiano)

Non è quindi scontato che i 2.800 dipendenti Ita proverranno tutti da Alitalia. In questo clima di incertezza e fermento arrivano le rinunce di piloti, assistenti di volo e hostess e Alitalia si trova a riprogrammare voli o a cancellarli (Radio Roma)

Salari questi che in Ita saranno allineati con quelli dei vettori europei e ridotti del 30% circa rispetto a quelli della vecchia Alitalia. Gli fa eco Alessandro D, 34 anni, oggi in Ryanair: "Quando ho finito l'addestramento non trovavo lavoro in linea, per anni ho fatto l'istruttore e il pilota dimostrare per un produttore di aeroplani (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr