Damiano dei Maneskin, gesto clamoroso: si scatena la rissa via social

Damiano dei Maneskin, gesto clamoroso: si scatena la rissa via social
DirettaNews.com CULTURA E SPETTACOLO

La band rock emergente continua a dare risultati da capogiro nonostante tanti italiani continuino a deriderla.

“Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più.

Invito per la band “all’italiana”, scontro di fuoco sui social network per via degli stereotipi.

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin“, così scrive sui social Lapo Elkann in risposta all’invito fatto ai Maneskin

Gli ascolti su Spotify li rendono la migliore band italiana contemporanea ma diversi cultori del rock del passato non riescono ad accettare questo enorme successo. (DirettaNews.com)

La notizia riportata su altri media

La polemica tra Lapo e Cardi B. sugli AMA. “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze – ha incalzato – che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. Un’esplosione di italianità di plastica che le ha attirato addosso molte critiche, tra le quali quelle dell’imprenditore nato a New York: “Svegliati e annusa il caffè – ha scritto Lapo – l’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (next)

A Lapo Elkann questo siparietto per introdurre la pluripremiata band, prima della loro performance agli American Music Awards, proprio non è andata giù. 🇮🇹 is not spaghetti and wine, it's much much more. (TorinoToday)

La band romana, composta da Damiamo David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, però, non ha alcuna responsabilità. Dopo le polemiche sul look sfoggiato agli Mtv Europe Music Awards, è esploso un nuovo “caso Maneskin”. (inItalia)

Maneskin, la presentazione con gli spaghetti ai Music Awards. Lapo Elkann critica Cardi B. Lei replica (ma poi cancella)

🇮🇹 is not spaghetti and wine, it's much much more. La replica di Lapo: «Combatti contro il razzismo e gli stereotipi sulle minoranze, è una cosa grandiosa e hai il mio rispetto. (Rolling Stone Italia)

Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan (Tiscali.it)

In molti hanno parlato di un uso (inopportuno) dei classici stereotipi sugli italiani, ma Lapo Elkann ha deciso di rivolgersi alla diretta interessata. «Svegliati e senti l’odore del caffè, Cardi B. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr