WWDC 2021: le novità attese per iOS e iPadOS

WWDC 2021: le novità attese per iOS e iPadOS
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

É il giorno della WWDC 2021: questa sera Apple terrà il keynote di apertura della conferenza, e mai come quest'anno l'azienda di Cupertino è chiamata a ricucire un rapporto che ha rischiato di logorarsi dopo il caso Epic, con diversi sviluppatori che hanno manifestato insofferenza e malcontento riguardo le trattenute sui ricavi generati dalla vendita delle app sullo store della Mela che, a seconda dei casi, oscillano tra il 15 e il 30%. (HDblog)

Su altre fonti

Le notifiche di iOS 15 consentiranno invece agli utenti di impostare uno stato (come dormire, lavorare, guidare) e ricevere diversi tipi di notifica che si comportano in modo differente per ogni modalità Secondo il sito di notizie, iOS 15 porterà con sé nuovi e più severi controlli sulla privacy, aggiornamenti per rendere maggiormente avanzato il multitasking dell’iPad, e nuove modalità di notifica. (MobileWorld)

Già dal 2018 Apple ha lanciato il nuovo standard per la trasmissione streaming audio e video AirPlay 2, che ha consentito di scegliere più destinazioni simultanee durante la riproduzione. (macitynet.it)

WWDC 2021, l'app Mind tra le possibili novità

Manca appena un giorno al WWDC, evento che seguiremo in diretta sul nostro canale Twitch, e già si avvicendano i primi rumor su quanto verrà mostrato. Non ci sono ulteriori dettagli su cosa potrebbe fare Mind ma è facile immaginare che si tratti di un software pensato per aiutare la salute e il benessere mentale. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr