È morta Linda Cristal, star dei western e della serie tv 'Ai confini dell'Arizona'

Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires.

Poi il definitivo addio alla professione artistica interrotto solo nel 1988 per una piccola parte per la serie tv General Hospital, dove aveva recitato nel 1963.

Linda Cristal inizia la carriera recitando in spettacoli itineranti, dove è scoperta dal regista messicano Miguelito Aleman che la fa esordire, senza essere menzionata Cuando levanta la niebla (1952). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ancora una volta mondo del cinema in grande lutto. Ancora una volta mondo del cinema in lutto. (YouMovies)

Linda Cristal in televisione. Sul piccolo schermo, è stata Victoria Cannon nella serie "Ai confini dell'Arizona", per cui ha vinto il Golden Globe nel 1970 come migliore attrice in un dramma televisivo. (Cinema Fanpage)

Morta Linda Cristal. La notizia è stata data solo poche ore fa, dopo il racconto del tragico accaduto fatto dal figlio al New York Times: Linda Cristal è morta per cause naturali all’età di 89 anni. (Gossip e TV)

La Cristal è protagonista ne La saga dei comanches, pellicola uscita nel 1956 e legata al genere western. Le sue interpretazioni nei film del genere western resteranno indelebili e sicuramente nei fruitori del genere lascerà un vuoto incolmabile. (SoloGossip.it)

Linda Cristal parlava correttamente spagnolo, italiano, francese e inglese, come recita la sua biografia ufficiale. Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford (Il Mattino)

Leggi anche > > > Morto Marian Cisovsky, l’ex calciatore lottava contro la SLA. Linda Cristal ha anche vinto due Golden Globe durante la sua carriera: il primo risale all’anno 1959, dove fu premiata come miglior attrice debuttante. (Inews24)