Sospensione cartelle esattoriali con pagamento entro il 30 settembre: ecco come risparmiare con le rate

InvestireOggi.it ECONOMIA

La sospensione delle cartelle esattoriali. Fino al 31 agosto, grazie al D.L.

Infatti, la sospensione dei pagamenti era stata disposta, in proroga, dal decreto Sostegni-bis, fino al 31 agosto.

73/2021, decreto Sostegni-bis, i contribuenti hanno potuto beneficiare della c.d sospensione delle cartelle La sospensione riguardava tutti i pagamenti in scadenza nel periodo dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021

Entro il 30 settembre devono essere pagate le cartelle e gli altri atti della riscossione i cui pagamenti erano stati sospesi per via dell’emergenza Covid-19. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Ai fini del calcolo dell’aggio occorre, dunque, fare una distinzione tra riscossione spontanea e coattiva a mezzo ruolo:. Aggio e riscossione spontanea a mezzo ruolo : vi sono ruoli e quindi cartelle esattoriali, non utilizzati per la riscossione coattiva, ma per quella "spontanea". (Filodiritto)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. Non sapere dell’esistenza di quelle multe impedisce anche di poter fare ricorso al Giudice di Pace: magari la contravvenzione era contestabile, non c’erano motivi legittimi per elevarla (The Wam.net)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È vero che ci sono nuova scadenze per la rottamazione delle cartelle esattoriali? (ilmattino.it)

Il condono fiscale 2021 è una misura presa ed introdotta dal Decreto Sostegni. Inizialmente, da bozza, si era prevista l’eliminazione di 61 milioni di cartelle; allo stadio attuale lo stralcio interesserà 16 milioni di cartelle esattoriali (Fiscomania.com)

Il contribuente potrà verificare che i debiti siano stati annullati consultando la propria situazione debitoria con le modalità rese disponibili dall’agente della riscossione. Con una recente circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti e indicazioni operative: la guida di Confcommercio Umbria. (PerugiaToday)

"Noi diciamo da sempre che ci vuole una" – ha spiegato – perché "non possono essere firmati contratti pirata con finte rappresentanze sindacali che aggirano quanto si è deciso nella contrattazione nazionale e di settore". (Teleborsa)