Ponte di Genova, Anas rilascia il certificato di collaudo della nuova struttura e testa agibilità al traffico

Ponte di Genova, Anas rilascia il certificato di collaudo della nuova struttura e testa agibilità al traffico
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

I test di carico hanno dato esito positivo e sono propedeutici alla cerimonia prevista per domani in presenza del capo dello Stato.

Anas si sta occupando anche della verifica di agibilità del Ponte, propedeutica all’apertura al traffico.

Ne parlano anche altre testate

Subito dopo il presidente Mattarella camminerà sul nuovo viadotto. l 3 agosto le Frecce Tricolori tracceranno nel cielo di Genova la croce rossa su sfondo bianco della bandiera di San Giorgio mentre le note di 'Creuza de ma' di Fabrizio De Andrè faranno da sfondo all'inaugurazione del nuovo ponte Genova San Giorgio. (Primocanale)

A quasi due anni dal crollo del ponte Morandi, che il 14 agosto 2018 ha causato la morte di 43 persone, Genova si prepara all’inaugurazione del nuovo ponte San Giorgio previsa per lunedì 3 agosto (il transito alle auto sarà consentito da martedì 5 agosto) tra le 18.30 e le 20. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà tuttavia un’inaugurazione a metà: ci saranno le istituzioni, con i ministri Paola De Micheli, Lucia Azzolina, Stefano Patuanelli e Luigi Di Maio, oltre all’ex titolare del Mit Danilo Toninelli, ma mancheranno i parenti delle vittime del crollo del Morandi che hanno deciso di non partecipare alla cerimonia. (FormulaPassion.it)

Operazioni che sono durate, nel caso dei sollevamenti speciali, anche 48 ore e che hanno richiesto importanti attività preparatorie con squadre di oltre 50 persone e l’utilizzo di speciali macchinari come le maxi-gru e gli strand jack, apparecchiature necessarie per issare gli impalcati pesanti sino a 1.800 tonnellate Per la realizzazione del progetto di Renzo Piano, sono state utilizzate 17.400 tonnellate d’acciaio, 67 mila i metri cubi di calcestruzzo speciale. (Corriere TV)

Continueranno ora a terra le ultime attività secondarie che non impattano sulla viabilità del nuovo Ponte San Giorgio, pronto per essere inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte lunedì 3 agosto. (Levante News)

L'Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) e il Gruppo Camozzi hanno ideato e realizzato un sistema robotico unico al mondo per contribuire alla sicurezza del nuovo ponte di Genova. — Come sarà il nuovo ponte di Genova? (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr