Volkswagen aggiorna la Tiguan Allspace, storia di un successo non annunciato

La Stampa ECONOMIA

Sotto il cofano della Tiguan Allspace saranno disponibili unità a benzina Tsi da 1.5 e 2.0 litri e Tdi da 2.0 litri.

Nell'ambito della imponente offensiva di prodotto, Volkswagen ha esibito il facelift della Tiguan Allspace, disponibile a richiesta anche a sette posti.

L'offerta è stata rimodulata con le proposte Tiguan Allspace (il modello di accesso), Life e i top di gamma Elegance ed R-Line.

Questo propulsore è il solo a non avere di serie la trasmissione automatica DSG a 7 marce a doppia frizione ed è disponibile solo come Life

Con l'aggiornamento tecnologico, anche la Tiguan Allspace disporrà del Travel Assist con guida assistita fino a 210 chilometri all'ora e del sistema modulare di infotainment MIB3 con migliore connettività e accesso diversi servizi online. (La Stampa)

Su altre fonti

La gamma di motorizzazioni della Tiguan Allspace entusiasma per potenza ed efficienza. Volkswagen Tiguan Allspace oggi mostra un design rinnovato, che notiamo subito dal frontale rivisitato (Virgilio Motori)

Frontale ridisegnato. Un sistema utilizzato per la prima volta sull’ammiraglia Touareg, che si compone di 24 Led per ogni faro e consente il controllo interattivo della luce. (Quattroruote)

Chiude il cerchio delle novità dedicate alla vita a bordo della nuova Tiguan Allspace il nuovo sistema hi-fi (opzionale) firmato Harman Kardon, caratterizzato da subwoofer, amplificatore digitale a 16 canali, 8+1 altoparlanti di alta qualità e un amplificatore con una potenza totale di 480 watt (Auto.it)

Per verificare che ciò venga rispettato, gli ingegneri Volkswagen hanno applicato sul volante delle nuove superfici capacitive. E visto che a giugno scorso la Tiguan normale era stata passata al setaccio dai designer di Wolfsburg, ecco che fatalmente anche la versione "lunga" si rinnova. (La Repubblica)

La nuova Allspace fa un bel salto in avanti per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida che sono riuniti all’interno del pacchetto IQ.Drive. La versione a passo lungo del Suv di Wolfsburg è un modello di successo: il 55% di tutte le Tiguan vendute sono Allspace. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver rinnovato di recente la Volkswagen Tiguan, la Casa di Wolfsburg svela anche il restyling della versione a passo lungo del SUV tedesco conosciuta con il nome di Tiguan Allspace. Dovrebbe essere prevista anche una versione entry-level, ma di questa variante non sono ancora stati comunicati tutti i dettagli. (Autoblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr