Luna Rossa vince su Ineos: due regate perfette e sfiderà New Zealand in finale

Luna Rossa vince su Ineos: due regate perfette e sfiderà New Zealand in finale
Per saperne di più:
l'Adige SPORT

Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista l'accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand.

La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 marzo prossimo

L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie.

(l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI AMERICA'S CUP America's Cup: back stage alla Prada Cup ALTRI SPORT Tronchetti Provera: «Luna Rossa un capolavoro tecnico e. SPORT Vela, Prada Cup: è ancora dominio Luna Rossa. 4-0 su Ineos AMERICA'S CUP America's Cup: doppietta per Luna Rossa contro Britannia al. (Il Messaggero)

Dopo aver tagliato il traguardo di gara-8, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno ammainato le vele, hanno issato la bandiera rossa con la dicitura “Prada Cup Winner” e la barca è stata trainata al porto di Auckland in un clima di festa generale. (OA Sport)

Oggi è una giornata molto positiva: nella prima prova siamo riusciti a dare una penalità a Ineos, a parte la prima bolina dove c’è stato un math race serrato, poi siamo riusciti a estendere il vantaggio soprattutto nella seconda bolina. (OA Sport)

Prada Cup, Francesco Bruni: "Non diamo niente per scontato"

Clicca qui per il focus sui due equipaggi:. equipaggio Luna Rossa. equipaggio Ineos UK Britannia. Luna Rossa – Ineos Uk Britannia, Gara 8 – Domenica 21 febbraio. Finale Prada Cup 2021: il risultato è di 5-1 a favore dell’equipaggio italiano. (MAM-e)

Luna Rossa è partita un po’ in sordina ma, grazie alle scelte dei suoi leader, si è subito rimessa in carreggiata prendendo un buon margine di vantaggio sui britannici. Ora Luna Rossa va all’attacco della Coppa America in programma dal 6 marzo contro i detentori di team New Zealand (BergamoNews.it)

Luna Rossa ha vinto gara-7 contro Ineos Team UK ed è ora davvero a un passo dalla qualificazione per il Match di America’s Cup 2021. C’è stato un po’ più di vento prima della partenza, poi è sceso (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr