Ferrari, Sainz e l'errore di Russell: "Cose del genere ti fanno male"

Tuttosport SPORT

"Mi è costato la gara.". “Il contatto con Russell?

Il ritmo c’era ma cose del genere ti fanno male per tutto il week-end, dovevamo essere più avanti.

Mi è costato la gara, penso di aver fatto una bella rimonta fino all’undicesimo posto.

La macchina sembra avere il potenziale per finire nei primi 5 o 6, ma abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui”, le parole di Carlos Sainz a Sky Sport

La nuova qualifica sprint non ha sorriso a Carlos Sainz che poco dopo la partenza di Silverstone ha subito un contatto con la Williams di George Russell, sprofondando nelle ultime posizioni. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Oggi è stata una bella gara – ha commentato il pilota iberico del Cavallino ai microfoni di Sky Sport F1 – siamo stati sempre all’attacco. “I pit quest’anno sono stati molto buoni – ha aggiunto – questo è il primo sbagliato (FormulaPassion.it)

Una rimonta da rimarcare, quella del ferrarista Carlos Sainz, nel movimentato GP di Silverstone. Oggi non è il giorno per lamentarsi, la squadra ha fatto un bel lavoro, anche con Charles. (Sportal)

La delusione di Carlos Sainz a Silverstone: “Peccato per quel pit stop, è il primo errore dell’anno” Carlos Sainz ha chiuso con l’amaro in bocca il Gran Premio di Gran Bretagna. Abbiamo fatto overcut a Ricciardo, ma abbiamo avuto il problemino al pit stop che ci è costato la posizione. (Sport Fanpage)

Di seguito la nuova griglia di partenza del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1, dopo la penalizzazione inflitta a George Russell per il contatto avuto con Carlos Sainz. Carlos Sainz passa in decima piazzola al volante della Ferrari, affiancato in quinta fila dalla AlphaTauri di Pierre Gasly. (OA Sport)

Il collegio ha deciso di adottare un arretramento in griglia e non una penalità di tempo avendo considerato la Sprint Qualifying come una qualifica vera e propria e non come una gara. George Russell ricorderà a lungo l’esperimento promosso dalla Formula 1 a Silverstone che nel giro di 24 ore ha cancellato l’impresa compiuta al venerdì. (Motorsport.com Italia)

17 Luglio 2021. "Non potevo fare altro", ha replicato Russell. Penso che sia una di quelle cose che accadono: quando vieni dall’esterno non puoi davvero vedere cosa c’è all’interno. (Sportal)