Conte vede Draghi: "Sulla giustizia contributo costruttivo ma vigileremo che non si creino sacche di impunità"

La Repubblica INTERNO

Il leader 5 Stelle ha ribadito l'appoggio del partito al piano vaccinale del governo ed ha espresso le perplessità grilline sulla riforma della Giustizia.

"Con Draghi incontro proficuo e cordiale", così Giuseppe Conte ha riassunto il breve incontro avuto con il premier Mario Draghi.

"Ho assicurato - ha detto l'ex presidente del Consiglio - il contributo costruttivo del m5s.

Ma ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino sacche di impunità. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul Ddl Zan spiega: «È una legge che ha il nostro appoggio». Conte: «Pieno sostegno al piano vaccinale». Al premier Mario Draghi «ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5S sul completamento piano vaccinale e alla politica sanitaria. (ilmessaggero.it)

«Io dico, mettiamo da parte le bandierine, le ideologie», spiega Giuseppe Conte a proposito del nodo giustizia che agita le acque nel Movimento, e dopo l’atteso incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Mario Draghi (Corriere TV)

Ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5s al piano vaccinale e alla politica sanitaria”, ha detto. “Ho assicurato l’atteggiamento costruttivo da parte del M5s. (Il Fatto Quotidiano)

Ma a Draghi ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino soglie di impunità. Che però sulla riforma della Giustizia ha voluto mettere dei paletti. (LiberoQuotidiano.it)

(LaPresse) -Roma, 19 lug. (LaPresse) – “Roberto Cingolani ha tutta la nostra fiducia, è un ministro che sta lavorando molto e il Movimento 5 Stelle darà un grande contributo, perché tutti parliamo di Transizione ecologica, ma come realizzarla e declinare i progetti bisogna rimboccarsi le maniche e passare dagli slogan ai fatti concreti”. (LaPresse)

Sulla bozza di riforma della ministra Cartabia: "Non abbiamo parlato di fiducia ma di eventuali interventi che possano migliorare il testo". "E' stato un incontro proficuo e cordiale. E' quanto dice l'ex premier (e leader in pectore M5s) Giuseppe Conte al termine del colloquio con Mario Draghi, durato poco meno di un'ora. (Sky Tg24 )