Final Fantasy 16: puro action ma andrà anche incontro agli inesperti, secondo un report

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, è tornato a parlare delle meccaniche di gioco in cui ci imbatteremo.

Yoshida ha infatti dichiarato come il titolo sia molto improntato sull’azione ma che, al tempo stesso, sarà approcciabile a qualsiasi genere di utenza.

Anche il cambio di direzione della trama sarà netto, tant’è che Final Fantasy 16 sarà il titolo più adulto della saga

Insomma, nulla di troppo drastico né qualcosa di simile a quanto visto con Final Fantasy 7, essendo un gioco con meccaniche profondamente diverse da quelle che vedremo in Final Fantasy 16. (Gametimers)

La notizia riportata su altri giornali

Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore. Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. (Videogame Zone)

Naoki Yoshida, produttore del nuovo Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, è apparso durante l’ultima puntata dello show radiofonico One Morning. Ha dichiarato, inoltre, che stanno preparando una modalità per i giocatori che, non essendo troppo portati per il genere action, vista la frenesia tipica, permetterà di concentrarsi solo sulla storia. (Gamesvillage)

Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell’action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake. (PlayStationBit)

Il producer del gioco, Naoki Yoshida, durante la sua apparizione al Game Hack corner nello show radiofonico One Morning di Tokyo FM radio, ha parlato brevemente di alcuni dettagli relativi a Final Fantasy XVI:. (Denjin Den)

Al momento il gioco è privo di una finestra di lancio, ma è stato annunciato che uscirà in esclusiva temporanea su PS5 Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. (Omnia Crystallis)

E' un Final Fantasy che punta molto sulla storia e sull'azione. Penso che i Guerrieri della Luce siano cresciuti molto ed è per questo che ho voluto creare un mondo di Final Fantasy dove chi conosce il bello e il brutto della vita potesse appassionarsi. (GamerClick.it)