Migranti, la direttiva di Salvini apre uno scontro istituzionale

Rai News INTERNO

Tensione Lega-M5S Migranti, la direttiva di Salvini apre uno scontro istituzionale Il ministro dell'Interno: "Chi parte dalla Libia non è un profugo". Di Maio: “800mila persone non si fermano con le direttive... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

E il timore di dover fronteggiare un’ondata di profughi in piena campagna elettorale spaventa Matteo Salvini, che si è precipitato a diramare una circolare, definita «Intimazione», affinché i volontari della nave Ionio (che ha appena ripreso il mare e promette… (La Stampa)

Ancora una direttiva firmata da Salvini, questa volta sulle cosiddette zone rosse nelle città italiane, quelle da cui tenere lontani criminali, spacciatori, balordi, abusivi. Il ministro dell'Interno interviene ancora una volta con una circolare che… (Repubblica.it)

Contrastare in modo più efficace il degrado urbano e rafforzare la sicurezza delle città affiancando le ordinanze prefettizie agli strumenti previsti dal decreto... (Giornale di Sicilia)

Alta tensione sulla direttiva emanata dal Viminale sulla nave ong Mare Jonio ieri mattina e diretta per conoscenza anche ai vertici della Difesa e della Marina. (AGI - Agenzia Italia)