Stadio Roma, Calenda: “In massimo cinque anni si può realizzare”

RomaNews SPORT

– “Sulla realizzazione dello stadio l’approccio della Roma, espresso questa mattina dal CEO Fienga, è quello giusto.

Quindi il Comune deve garantire massima disponibilità sia nell’individuare l’area insieme alla società che, soprattutto, nel garantire tempi certi per l’iter burocratico”.

In 4, massimo 5 anni lo stadio si può realizzare”, conclude Calenda

Lo dichiara Carlo Calenda, candidato sindaco di Roma per la lista civica ‘Calenda sindaco’. (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

A La Presse il candidato sindaco ha dichiarato: "Sulla realizzazione dello stadio l'approccio della Roma, espresso questa mattina dal CEO Fienga, è quello giusto. In conlusione ha annunciato: "In 4 massimo 5 anni lo stadio si può realizzare" (ForzaRoma.info)

La zona individuata dalla società è l’Ostiense, perché è facilmente raggiungibile e vicina ai servizi. Deve essere uno stadio facilmente raggiungibile, i tifosi devono viverlo 7 giorni su 7, non solo il giorno della partita. (RomaNews)

Per quanto riguarda nello specifico il nuovo stadio, vogliamo una nostra casa, dove i romanisti possano “vivere” il Club sette giorni su sette e non solo nel giorno della partita. Iniziando a lavorare subito dopo le elezioni da vicino con la nuova giunta, congiuntamente passo dopo passo, noi crediamo fortemente che il progetto si possa approvare entro un anno dalla sua presentazione. (Giallorossi.net)

Il Ceo della Roma detta ritmi incalzanti per la costruzione della nuova casa giallorossa. Stiamo seguendo con interesse la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali, desiderosi di conoscere le idee dei candidati in merito al progetto dello stadio. (La Gazzetta dello Sport)

Ha affermato poi che sul il discordo sul nuovo impianto giallorosso si andare cauti: "È assolutamente utile che tutti evitino di ricorrere a una propaganda che ho già definito 'urbanistica elettorale' con la quale si rischia solo di portare agli stessi errori commessi dall'attuale amministrazione e che hanno finora causato il clamoroso fallimento del progetto. (ForzaRoma.info)

In 4, massimo 5 anni lo stadio si può realizzare» Mercoledì 15 Settembre 2021, 07:54. La Roma è pronta a collaborare con la prossima amministrazione capitolina per mettere in campo, in tempi rapidissimi, il nuovo progetto per realizzare lo stadio della squadra giallorossa. (ilmessaggero.it)