Parmitano fotografa l'Etna dallo Spazio: "Immagine che mi porta indietro nel tempo"

Subito corretto e perdonato sui social da molti utenti, che gli hanno fatto notare come si trattasse, invece, della Majella.

Al comando della Stazione Spaziale da ottobre, Luca Parmitano si sta preparando per la sua prossima passeggiata spaziale, che il 25 gennaio lo vedrà di nuovo protagonista insieme al collega americano Andrew Morgan nella complessa attività di riparazione del cacciatore di antimateria, Ams-02, agganciato alla stazione orbitante. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Così l'astronauta Luca Parmitano in collegamento dallo spazio, rispondendo alle domande degli studenti presenti nella sede dell'Asi. AstroLuca ha parlato alla platea di 400 ragazzi provenienti da 12 scuole di Roma. (la Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (AsiTV)

Il risultato è una delle immagini più suggestive e coinvolgenti pubblicate dal primo comandante italiano del laboratorio orbitante, attualmente impegnato nella missione Beyond. (Scienze Fanpage)

#MissionBeyond pic.twitter.com/lKNDnzJ0qF — Luca Parmitano (@astro_luca) January 16, 2020. Prima del Vesuvio Parmitano aveva immortalato anche l’Etna ricoperto di neve, che lo aveva fatto tornare con il pensiero alla sua Sicilia:«Paesaggi invernali, Etna coperta di bianco - aveva scritto -, un’immagine che mi porta sempre indietro nel tempo». (Giornale di Sicilia)

«È una giornata bellissima e intensa per i ragazzi arrivati qui», ha detto il presidente dell'Asi, Giorgio Saccoccia. «Lo spazio - ha detto Saccoccia ai ragazzi - non è solo esplorazione e astronauti, ma la nostra vita quotidiana è piena dei risultati delle attività spaziali». (Il Messaggero)

Questa è in realtà la Majella, un massiccio dell’Appennino centrale in Abruzzo, Italia centrale”. I ringraziamenti dell’ESA. (Montagna.tv)