Milano Area C, Sala pensa all'estensione del pedaggio nel weekend

Milano Area C, Sala pensa all'estensione del pedaggio nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

L’Area C si pagherà anche nei weekend. Sono i piani del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che vorrebbe estendere il pedaggio da 7,50 euro previsto, finora, per l’ingresso di tutti i veicoli, salvo deroghe, dal lunedì al venerdì nella Cerchia dei Bastioni. "Dobbiamo far pagare l'Area C anche nel weekend. Pensiamo di andare avanti in questa direzione, è evidente che qui la questione non è fare cassa, anzi il nostro problema è cercare di mettere in ordine un bilancio che fa sempre più fatica solo per un motivo, che è il trasporto pubblico" ha detto Sala martedì 3 settembre, a margine della commemorazione del quarantaduesimo anniversario dell'omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, spiegando che l’obiettivo del provvedimento sarebbe quello di fare quadrare il bilancio del Comune, a rischio per le elevate spese del trasporto pubblico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

L’accesso in auto all’Area C di Milano dovrà essere pagato anche i sabati e le domeniche. Una misura che era già stata anticipata dal sindaco Beppe Sala durante i mesi estivi e che ora, al rientro dalle vacanze, il primo cittadino ha espresso senza mezzi termini. (Open)

A Milano, il sindaco Beppe Sala ribadisce la volontà sua e della giunta di introdurre l’accesso in auto a pagamento nell’Area C (quella del centro storico) del capoluogo lombardo anche nel weekend. Pronto in seno alla giunta comunale anche il provvedimento sulla sosta differenziata che imporrà parcheggi a pagamento più cari per i veicoli più pesanti come Suv e monovolume, ispirato a quelli già adottati in altre metropoli europee: una mozione, firmata da buona parte della maggioranza (tra cui i dem Angelica Vasile, Simonetta D’Amico e Rosario Pantaleo, il consigliere del gruppo misto Enrico Fedrighini, i due eletti della lista di Beppe Sala, Marco Fumagalli e il capogruppo Gabriele Rabaiotti, il Verde Carlo Monguzzi), ha richiesto l’attuazione di provvedimenti che programmino "una adeguata maggiorazione della tariffazione della sosta su strada". (Il Giornale d'Italia)

L’accesso all’Area C di Milano si pagherà anche il sabato e la domenica. Ad anticipare il provvedimento, che dovrà passare però dall’approvazione del consiglio comunale, è il sindaco Beppe Sala. Che apre anche all’ipotesi di tariffe per la sosta più alte per SUV e auto di alta cilindrata. (DMove.it)

Area C a Milano, ora è ufficiale: diventerà a pagamento anche nei weekend. Allo studio il pagamento differenziato per i Suv

L'Area C di Milano continua ad essere uno dei temi caldi della mobilità urbana. L'ultima novità arriva direttamente da una dichiarazione di Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine della commemorazione del 42° anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (Virgilio)

Ricordiamo che, oggi, Area C è attiva tutto l'anno dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 (festivi esclusi). (HDmotori)

Dopo le anticipazioni di questa estate il sindaco Beppe Sala ha rotto gli indugi: sabato e domenica si pagherà il ticket per entrare in auto nella Cerchia dei Bastioni. Ora ha il bollino dell’ufficialità: Area C diventerà a pagamento anche durante i weekend. (Corriere Milano)