Milano Area C, Sala pensa all'estensione del pedaggio nel weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Area C si pagherà anche nei weekend. Sono i piani del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che vorrebbe estendere il pedaggio da 7,50 euro previsto, finora, per l’ingresso di tutti i veicoli, salvo deroghe, dal lunedì al venerdì nella Cerchia dei Bastioni. "Dobbiamo far pagare l'Area C anche nel weekend. Pensiamo di andare avanti in questa direzione, è evidente che qui la questione non è fare cassa, anzi il nostro problema è cercare di mettere in ordine un bilancio che fa sempre più fatica solo per un motivo, che è il trasporto pubblico" ha detto Sala martedì 3 settembre, a margine della commemorazione del quarantaduesimo anniversario dell'omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, spiegando che l’obiettivo del provvedimento sarebbe quello di fare quadrare il bilancio del Comune, a rischio per le elevate spese del trasporto pubblico. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
L’accesso in auto all’Area C di Milano dovrà essere pagato anche i sabati e le domeniche. Una misura che era già stata anticipata dal sindaco Beppe Sala durante i mesi estivi e che ora, al rientro dalle vacanze, il primo cittadino ha espresso senza mezzi termini. (Open)
A Milano, il sindaco Beppe Sala ribadisce la volontà sua e della giunta di introdurre l’accesso in auto a pagamento nell’Area C (quella del centro storico) del capoluogo lombardo anche nel weekend. Pronto in seno alla giunta comunale anche il provvedimento sulla sosta differenziata che imporrà parcheggi a pagamento più cari per i veicoli più pesanti come Suv e monovolume, ispirato a quelli già adottati in altre metropoli europee: una mozione, firmata da buona parte della maggioranza (tra cui i dem Angelica Vasile, Simonetta D’Amico e Rosario Pantaleo, il consigliere del gruppo misto Enrico Fedrighini, i due eletti della lista di Beppe Sala, Marco Fumagalli e il capogruppo Gabriele Rabaiotti, il Verde Carlo Monguzzi), ha richiesto l’attuazione di provvedimenti che programmino "una adeguata maggiorazione della tariffazione della sosta su strada". (Il Giornale d'Italia)
L’accesso all’Area C di Milano si pagherà anche il sabato e la domenica. Ad anticipare il provvedimento, che dovrà passare però dall’approvazione del consiglio comunale, è il sindaco Beppe Sala. Che apre anche all’ipotesi di tariffe per la sosta più alte per SUV e auto di alta cilindrata. (DMove.it)
L'Area C di Milano continua ad essere uno dei temi caldi della mobilità urbana. L'ultima novità arriva direttamente da una dichiarazione di Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine della commemorazione del 42° anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (Virgilio)
Ricordiamo che, oggi, Area C è attiva tutto l'anno dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 (festivi esclusi). (HDmotori)
Dopo le anticipazioni di questa estate il sindaco Beppe Sala ha rotto gli indugi: sabato e domenica si pagherà il ticket per entrare in auto nella Cerchia dei Bastioni. Ora ha il bollino dell’ufficialità: Area C diventerà a pagamento anche durante i weekend. (Corriere Milano)