Citroen Ami, la versione speciale retrò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Citroën, dopo aver introdotto la nuova versione della Ami per il 2025, si prepara a stupire ancora con una inedita variante dal fascino retrò. Nasce così la Caselani Citroën Ami, una reinterpretazione dello storico design Citroën a cura della celebre carrozzeria cremonese Caselani, che si è ispirata alle eleganti linee delle Citroën degli anni ’40. In questa versione, il look tradizionale e sagomato delle vetture di quell’epoca viene recuperato e modernizzato, in netto contrasto con le forme arrotondate delle auto degli anni successivi. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
I quadricicli elettrici stanno piacendo sempre di più come alternativa per la mobilità cittadina. A tutto questo si aggiunge il fatto che la motorizzazione elettrica consente di accedere anche nelle zone dove i modelli endotermici non possono accedere. (HDmotori)
Ma amavo le Alfa Romeo e le Citroën d’epoca. Dopo una vacanza in camper con la famiglia, possedendo la tecnologia della prototipazione, ho avuto l’idea di realizzare un nuovo Tipo H, sfruttando la base Fiat Ducato. (Ruoteclassiche)