Niente da Fare per l’Euro Dollaro, Aggiornati i Minimi Annuali

FX Empire Italy ECONOMIA

Dopo un tentativo di ripresa non molto convincente nella giornata di giovedì, il prezzo dell’euro dollaro ha perso ulteriormente terreno e raggiungendo il livello più basso degli ultimi 20 anni, al di sotto di 0,9800. Uno dei colpevoli di questa discesa si è manifestato all’inizio della giornata, con i dati dell’Eurozona, i quali hanno riacceso le preoccupazioni per una profonda recessione e hanno costretto l’EURO, e di conseguenza anche il fiber, a far fronte a ulteriori pressioni di vendita. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altre testate

Cosi' la moneta unica e' scesa fino a 0,9753 dollari, per poi recuperare leggermente a 0,9769 (0,9813 dollari in avvio, da 0,9824 ieri in chiusura). Si conferma cosi' ai minimi dall'autunno 2002 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Prosegue l'indebolimento dell'euro, che perde ulteriore quota e si conferma ai minimi dall'autunno 2002 sul biglietto verde. (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata di martedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una rapida correzione ed è sceso verso 0,9960. Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Sprofonda l’Euro rispetto al dollaro. La moneta unica scivola a nuovi minimi da 20 anni. Ieri è arrivata a toccare 0.9809 Dollari. Non accadeva dal dicembre 2002. Ad influenzare il valore della moneta europea la guerra in Ucraina e la crisi energetica in atto. (Info Cilento)

Neanche un aumento dei tassi della FED inferiore a quelle che erano le attese degli operatori di mercato è stato sufficiente a sostenere l’euro. (Proiezioni di borsa)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Il re della velocità è anche il re di Trento: Marcel Jacobs, in città per partecipare al Festival dello Sport, è stato accolto da una folla di fan, che lo hanno atteso a lungo per strappare un autografo, una foto o un selfie. (Alto Adige)