Un cratere profondo 200 metri apparso dal nulla

Ticinonline ESTERI

Il funerale si svolgerà venerdì mattina

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì.

Da un ventennio lavorava per il Comune.

ore. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo.

(Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Una grossa voragine si è aperta in Cile, nei pressi di una miniera di rame gestita dalla società canadese Lundin Mining. L'enorme buco con forma circolare ha un diametro di 25 metri e una profondità di circa 200 e si trova nel territorio della miniera sotterranea di Alcaparrosa, vicino a Tierra Amarilla, circa 665 chilometri a nord della capitale Santiago. (ilgazzettino.it)

Gigantesco buco in Cile, cosa sappiamo. Sulla natura della voragine è al lavoro il servizio nazionale di geologia e estrazione mineraria (Sernageomin). Il sindaco Zuniga ha dichiarato: «Una cosa del genere non si è mai vista nella nostra comunità» (leggo.it)

(askanews) - Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame. Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. (il Dolomiti)

(Foto: Kikapress - Music: "Summer" from Bensound.com) Funweek. LOLNEWS.IT - Auguri a Meghan Markle che oggi festeggia il 41° compleanno e molto probabilmente lo trascorrerà in famiglia, con Harry, Archie, Lilibet e la madre Doria Ragland. (Yahoo Notizie)

In via del tutto precauzionale sono stati sospesi i lavori di estrazione, ma la voragine non presenterebbe rischi per la popolazione. Ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato alla formazione della dolina (o sinkhole), mentre sono in corso analisi sulla sicurezza del terreno. (ZON)

Una voragine di grandi dimensioni si è aperta improvvisamente nel fine settimana in un’area del Cile settentrionale, nei pressi della località di Tierra Amarilla. In un comunicato, Montenegro ha fatto sapere che sul fondo della voragine non sono stati trovati materiali, ma solo molta acqua. (InMeteo)