Spenti 11 piccoli incendi. Nessuna emergenza ma immagini spettacolari - sardiniapost

SardiniaPost INTERNO

Poco più di mezzo ettaro di frutteti abbandonati è stato attraversato dal fuoco a Tortolì, in Ogliastra

Da segnalare i 20mila metri quadrati di seminativo bruciato a Simaxis in provincia di Oristano; altri 40mila di bosco di roverella sono andati in fumo a Esporlatu, nel Sassarese.

Non è stata una giornata di emergenza ma di allerta.

In totale sono andati in fumo meno di sei ettari.

Nella giornata di ieri, 20 giugno, il Corpo forestale della Sardegna è intervenuto insieme alle squadre di Vigili del fuoco, Protezione civile e Compagnie barracellari per segnere undici piccoli roghi. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel pomeriggio. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso (vistanet)

Le fiamme stanno arrivando a minacciare la basilica di Saccargia, uno dei monumenti più noti della Sardegna. In volo ci sono anche tre canadair e quattro elicotteri. (YouTG.net)

A Chilivani le fiamme sono partite da una cabina elettrica e hanno divorato diversi ettari di macchia mediterranea. Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. (Tiscali Notizie)

Le fiamme sono arrivate al cimitero a ridosso del paese Anche quella di oggi è stata una giornata contraddistinta dagli incendi nell’Isola. (vistanet)