Inter, Suning può dire addio: contatti per la cessione del club

Virgilio Sport SPORT

Nelle scorse settimane sarebbe già avvenuto un incontro in gran segreto tra Mohammed bin Salman ed esponenti della società nerazzurra.

L’”ombra” della famiglia reale dell’Arabia Saudita si allunga anche sul calcio italiano.

Il bilancio che sarà approvato a fine settembre vedrà un altro rosso significativo e all’orizzonte ci sono i due bond da 300 e 75 milioni da ricollocare sul mercato.

Il summit sarebbe avvenuto a Milano a metà settembre, in occasione della partita di Champions League persa dall’Inter di misura e in extremis contro il Real Madrid (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della gara di Champions tra Inter e Real Madrid (il 15 settembre) ci sarebbe stato un incontro tra i rappresentanti della famiglia Zhang e il fondo saudita Pif (Public Investment Found) per trovare un accordo per la cessione dell’Inter. (fcinter1908)

Le parole di Vanni. Inter al fondo PIF? Il tweet di Franco Vanni. “Inter al fondo PIF? (Internews1908.it)

Calciomercato Inter, sceicco Bin Salman compra da Zhang. Il fondo Saudita (Pif) nel calcio europeo, con l’operazione Newcastle ora pensa di acquistare anche l'Inter di Zhang. Ultimissime notizie di calciomercato con la chiusura della cessione dell'Inter di Zhang cha ha incontrato lo sceicco Bin Salman, che ha da poco acquistato il Newcastle. (CalcioNapoli24)

Intervenuto alla CMIT TV per parlare di Inter, il giornalista Salvatore Riggio ha commentato novità legate al mercato e alla proprietà. Tra le grandi notizie di giornata c’è di sicuro la questione legata al futuro dell’Inter. (CalcioMercato.it)

Pare infatti che le voci che volevano il fondo saudita PIF interessato all'Inter fossero fondate. Per sbloccare definitivamente la questione e ufficializzare l'acquisizione del club, si aspetta però che si risolva la questione stadio. (passioneinter.com)

Suning sarebbe pronta a cedere la società nerazzurra al fondo sovrano dell'Arabia Saudita, Pif (Public Investment Fund), per una cifra intorno al miliardo di euro. Poter contare su uno stadio, infatti, permetterebbe di incrementare i ricavi del club, ma la situazione intorno a San Siro resta nebulosa. (Liberoquotidiano.it)