Dakar 2022, vince Sunderland. È la prima volta per GasGas

inSella SPORT

News. La prima volta di GasGas. A 32 anni, Sam Sunderland (oggi 8º di giornata) ha conquistato il suo secondo titolo alla Dakar, cinque anni dopo il primo trionfo.

Con questo 5º posto (a 25’42’’ da Sunderland) “Bang Bang” eguaglia così il risultato del 2017, per lui la migliore prestazione alla Dakar.

Barreda (Honda) +25’42’’ - 6

Il gradino più basso del podio è andato invece a KTM con il vincitore 2018 Matthias Walkner (oggi 7º), a 6’47’’ da Sunderland. (inSella)

Ne parlano anche altri giornali

Alla fine, grazie ad una grande costanza mostrata nel corso delle varie tappe ( e in particolare nella penultima ), è Sam Sunderland il vincitore . Esclusiva, Valerio Lata: "Il mio 2021 nel motocross, dal dramma al trionfo" (Motosprint.it)

Le auto stanno correndo mentre scriviamo, con posizioni che si aggiornano secondo le varie rilevazioni, riportate a seguire. In classifica generale è però il francese Alexandra Giroud, che conquista la Dakar 2022. (Automoto.it)

Dakar 2022 | Auto, la classifica finale (i primi dieci). Pos. arriva la quarta gemma nella Dakar per Nasser Al-Attiyah, la seconda la Toyota dopo i successi ottenuti con Volkswagen e Mini. (FormulaPassion.it)

Sunderland (GasGas) in 38h47’30”. 2 Quintanilla (Honda) in 1h40’. 2. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine della gara il suo vantaggio sul primo degli inseguitori è di quasi 28 minuti. L’equipaggio di casa, un po’ come nel caso di Loeb, ha mostrato grande velocità ma, di contro, è mancato di quella costanza che alla Dakar è un requisito imprescindibile per vincere (Rallyssimo)