I protagonisti del giorno. Top e Flop del 23 maggio 2020

AlessioPorcu.it INTERNO

Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto.

Donald Trump. Un mese fa, lo stesso sondaggio dava i due rivali testa a testa al 42%.

Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario a Palazzo Chigi, è l’eminenza grigia della Lega, quello che fa da contraltare a Matteo Salvini.

Ora tanto più andremo verso un numero di casi limitato tanto più il sistema sarà sensibile per individuare subito i casi. (AlessioPorcu.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di entrare in aula Giorgetti si blocca sulla porta: «Prendere per il c... sui morti, anche no». Che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? (Corriere della Sera)

Giorgetti, furibondo, investe Di Maio: il nemico è Conte. “Tieni a bada i tuoi!” gli dice, quasi urlando, Giorgetti e Di Maio replica “anche tu i tuoi. (Tiscali.it)

Poi dici che uno gli mette le mani addosso", aveva detto ieri Giorgetti, che poi si è rivolto al ministro della Salute Speranza chiedendo spiegazioni: "Tira male, io ve lo dico. E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. (Adnkronos)

Se vogliamo creare un clima di collaborazione benissimo, però cominciamo a dimostrarlo". Foto Fotogramma. Accusare Conte "di alto tradimento si può, attaccare la giunta regionale lombarda è minare la pace istituzionale. (Adnkronos)

Questi ragazzi qua li bombano… A quello gli parlavi, ma era come se non sentisse. Ora, non per voler essere pedanti ma ad occhio sembrerebbe che Giancarlo Giorgetti abbia accusato “qualcuno” (chi?) (next)

Devono stare attenti, il Paese esplode. Infine, sulla proposta Merkel-Macron di un fondo da 500 miliardi a carico del bilancio Ue per interventi nei Paesi più colpiti dalla crisi: (L'HuffPost)