Un anno fa, a Codogno, il primo caso di Covid in Italia

Un anno fa, a Codogno, il primo caso di Covid in Italia
San Marino Rtv INTERNO

Mattia Maestri, 38 anni di Codogno: un anno fa l'Italia conosceva il suo primo caso accertato di Coronavirus.

Il giorno dopo, il 21 febbraio, si registrava il primo morto.

L'Esecutivo sembra piuttosto convinto a confermare, almeno fino a quella data, lo stop agli spostamenti tra regioni, provvedimento che scadrà giovedì 25

Oggi è in programma una riunione straordinaria dei governatori in vista del prossimo Dpcm, che scadrà il 5 marzo. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

Arrivata in ufficio, il mio telefono comincia a surriscaldarsi: tutti sapevano che ero di Codogno e io non sapevo cosa fare. Adesso, la provincia di Lodi è una di quelle con la minor incidenza di contagi per abitanti, in tutta la Lombardia. (Adnkronos)

(Adnkronos). Marcello Natali è morto il 18 marzo 2020. "Marcello è stato un gran seminatore, purtroppo raccoglieremo noi e non lui i frutti di tutto ciò che ha fatto. (Adnkronos)

Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). (Yahoo Notizie)

Codogno un anno dopo, una lunga scia di dolore: in 12 mesi 608 morti

E' stata accompagnata con l'ambulanza all'ospedale di Pavia, dov'è stata intubata ed è stata sottoposta a un parto cesareo". Dopo questa esperienza, "ho chiesto che anche le ostetriche potessero fare i corsi in ospedale per l'utilizzo dei caschi e dell'ossigeno". (Adnkronos)

Dall’inizio della pandemia sono oltre 95mila le vittime in Italia Si è svolta una funzione presso la chiesa di San Biagio, durante la quale il parroco ha recitato le preghiere per le vittime. (LaPresse)

I residenti al 31 dicembre 2020 sono 15.780 contro i 16.018 del 2019. Nella prima parte dell'anno, da gennaio a marzo 2020 si sono registrati invece 231 morti contro i 121 del 2019. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr