Spalletti 'batte' il Torino: bilancio positivo per il tecnico contro i granata

Tutto Napoli SPORT

Fu 2-0 l'esito del confronto cadetto tra azzurri toscani e granata, con reti di Cappellini e Bertarelli.

Il bilancio definitivo parla di nove vittorie per Spalletti, cinque pareggi, e cinque vittorie granata.

Nomi del calcio vintage che hanno caratterizzato i primi passi da tecnico professionista del certaldino più famoso d'Italia, ora alla guida del Napoli capolista.

Risale al 29 settembre del 1996, appena più di venticinque anni fa, la prima di Luciano Spalletti, all'epoca allenatore emergente sulla panchina dell'Empoli, dalle idee certamente audaci e avveniristiche, contro il Toro. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Frank vince 10 duelli su 17 in media a partita ed è pronto ad aiutare il Napoli ad abbattere lo spauracchio Juric, l’avversario della Champions perduta” In questo senso è la partita di Anguissa, l’unico giocatore del Napoli che numeri alla mano ha la sensibilità per la «fase di nessuno». (CalcioNapoli24)

Scrive così l'edizione odierna della stampa di Victor Osimhen, con il quotidiano che prova a raccontare le abitudini dell'attaccante nella sua vita napoletana. "Street food per i vicoli di una città che ormai lo adora e poche frequentazioni, su indicazione dell’amico Koulibaly. (Tutto Napoli)

Il Napoli di Spalletti affronterà il Torino domenica pomeriggio: gli uomini granata di Juric proveranno a interrompere l'incredibile filotto della capolista. Ecco come fare a non perdersela. Mattia Fele. (CalcioNapoli1926.it)

Al momento Spalletti potrà raggiungere un altro record, quello di Sarri che alla guida del Napoli, nella stagione 2017-18 vinse le prime otto partite di campionato. Per Luciano Spalletti un compito difficile: evitare distrazioni e tenere alta la concentrazione del suo Napoli dopo la pausa per le nazionali. (AreaNapoli.it)

Permette anche di cambiar modulo e soprattutto quando sei in difficoltà sai che lanci la palla e lui la prende sempre” Spalletti ha ritrovato Koulibaly nella forma migliore, poi quando c’è un cambio di tecnico c’è la voglia di mettersi in mostra e la voglia di far bene sin dalle prime battute. (Tutto Napoli)

Fisicamente può fare ancora meglio. Al di là dello strapotere fisico, si sta dimostrando una certa confidenza con la rete. (CalcioNapoli24)