Inquinamento, scatta divieto anti-smog in Emilia. Bologna salva (per ora)

BolognaToday INTERNO

Inquinamento alle stelle anche nel resto dell'Emilia, dove da domani scatta il blocco del traffico per Ravenna, Ferrara, Modena, Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Il blocco del traffico per ora è stato scongiurato, ma continua a rimanere alto il livello di polveri cancerogene nel Bolognese, come rilevato dalle stazioni Arpae.

Nel resto della provincia le polveri sottili generate dalle attività umane hanno superato le soglie per almeno tre giorni consecutivi, soprattutto nella Bassa. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri media

Lunedì la centralina di rilevazione Arpac a Mercatello ha segnalato 57 microgrammi di polveri sottili nell’aria su 50 microgrammi consentiti: si tratta del nono sforamento dell’indice di polveri di smog in 13 giorni. (Salernonotizie.it)

Da domani – e fino a giovedì compreso – nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Ravenna saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell’aria. Tutti i veicoli possono comunque percorrere sempre le tangenziali ed entrare in città, attraverso i percorsi segnalati, per raggiungere i parcheggi scambiatori. (SulPanaro)