Decreto agosto, spinta da 2 miliardi ai consumi con un bonus per acquisti con pagamenti digitali

Decreto agosto, spinta da 2 miliardi ai consumi con un bonus per acquisti con pagamenti digitali
la Repubblica la Repubblica (Economia)

Ancora da stabilire anche il meccanismo di sconto, se attraverso una card o con rimborsi direttamente ai contribuenti.

Il ministro dell'Economiaha annunciato la scorsa settimana che il provvedimento dovrebbe arrivare in questi giorni in consiglio dei ministri.

La notizia riportata su altre testate

Ecco il bonus per pagare con carte e bancomat che, come riferisce laleggepertutti. Premiare chi utilizza il Pos ha senso, ovviamente, anche da un punto di vista di contenimento dell’evasione fiscale. (Yahoo Finanza)

Ancora novità per quanto riguarda il decreto agosto. Il progetto del governo da lanciare con il decreto, che sarà varato in settimana. (Giornale di Sicilia)

È questo il progetto del governo da lanciare con il decreto di agosto, che sarà varato in settimana. Oltre ai consumi in bar e ristoranti si starebbe valutando di incentivare con uno sconto a carico dello Stato gli acquisti di abbigliamento o elettrodomestici, tra i settori più in sofferenza. (Il Sole 24 ORE)

Il perimetro degli acquisti da incentivare è ancora da definire e potrebbe essere esteso anche all'abbigliamento e agli elettrodomestici. Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr