Dotto (Inaf): grazie a LICIACube osserveremo cose mai viste prima

Dotto (Inaf): grazie a LICIACube osserveremo cose mai viste prima
TIMgate SCIENZA E TECNOLOGIA

Quindi una validità scientifica assoluta'

Dotto (Inaf): grazie a LICIACube osserveremo cose mai viste prima. TOP VIDEO. Dotto (Inaf): grazie a LICIACube osserveremo cose mai viste prima. Roma, (askanews) - 'LICIACUbe sarà un testimone particolare, sarà lì sul luogo per testimoniare l'impatto e lo verificherà attraverso una variazione di luminosità di Dimorphos, poi si avvicinerà fino a 50 km e lì condurrà invece osservazioni fisiche. (TIMgate)

Su altri media

Per fare ciò è previsto che fra 11 mesi LiciaCube si stacchi da Dart per continuare il suo volo in autonomia. Inviare una sonda spaziale contro un asteroide per studiare gli effetti cinetici dell'impatto di un veicolo spaziale contro un asteroide. (NapoliToday)

La Argotec, infatti, partecipa con alla missione condotta dalla Nasa con il micro satellite LiciaCube, che filmerà lo schianto tra il razzo e l’asteroide, per misurarne gli effetti e capirne l’efficacia. (TorinOggi.it)

PARMITANO: “MISSIONE DART E LICIACUBE STRAORDINARIA”. Infine, “la missione è straordinaria Oggi è partita con successo la missione Dart (Double Asteroid Redirection Test) e del microsatellite italiano LICIACube, la prima di difesa planetaria della Nasa. (Startmag Web magazine)

Sonda della NASA si schianterà contro un asteroide: lanciata la prima missione di difesa planetaria

A bordo c'è anche l'Italia con LiciaCube, un microsatellite che dovrà filmare l'impatto per valutare la riuscita della missione. Guarda tutti i video. . . L'atterraggio sulla terra della capsula Blue Origin | video La capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin è atterrata oggi . (Panorama)

È partita Dart, la prima missione per tentare di deviare un asteroide. L'importanza di Dart Dart è una missione di protezione planetaria in quanto servirà a testare su un asteroide non pericoloso, in questo caso Dimorphos, la possibilità di deviare un grande oggetto roccioso eventualmente pericoloso per la Terra colpendolo con una sonda lanciata a grande velocità. (Tuttosport)

A cura di Andrea Centini. Un’illustrazione mostra la sonda DART, il piccolo LICIACUBE italiano e l’asteroide binario 65803 Didymos. Sonda della NASA si schianterà contro un asteroide: lanciata la prima missione di difesa planetaria È ufficialmente partita la prima missione di difesa planetaria della storia. (Scienze Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr