Catania, funerali Elena: lungo applauso all'arrivo della bara - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

La bara, di color bianco, è stata trasportata in cattedrale dai familiari della piccola

Un lungo applauso ha accolto Elena in piazza Duomo.

Catania, funerali Elena: lungo applauso all'arrivo della bara 22 giugno 2022. (LaPresse) Nella cattedrale di Sant'Agata, a Catania, i funerali della piccola Elena Del Pozzo, la bimba uccisa lunedì 13 giugno dalla madre Martina Patti, rea confessa, nelle campagne di Mascalucia (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Ho letto su un muro della città una frase che chiedeva riposo eterno per Elena e tormento eterno per la sua mamma. Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Gremita la Cattedrale di Catania per l’ultimo saluto. Distrutti i genitori di Martina, con l’enorme dolore di sapere la loro figlia responsabile del delitto della nipotina. (OGGI)

Ho letto su un muro della città una frase che chiedeva riposo eterno per Elena e tormento eterno per la sua mamma. Insegnando "misericordia, pietà, giustizia, dialogo, prevenzione d’ogni violenza non ci saranno più funerali come questo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I bambini sono “puri di cuore”, dice Gesù Cristo e non sanno imbracciare né armi, né impugnare pietre Ferire un bambino è la cosa più terribile che possa cadere ad una mamma, ad un papà, ad un adulto. (La Sicilia)

Anche se nella piazza, al grido di «vergogna, vergogna» si è unito un coro di «Elena, Elena». Ho letto su un muro della città una frase che chiedeva riposo eterno per Elena e tormento eterno per la sua mamma. (Il Fatto Vesuviano)

Il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra dice: «È doveroso rappresentare alla famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità». (Corriere TV)