Ricerca: da Hpb arriva il chip che imita il cervello e le superimmagini

Meteo Web SALUTE

Un chip che imita il cervello umano nell'elaborazione dei dati. Una nuova tecnica di imaging del tessuto nervoso non invasiva, che permetterà di studiare patologie come l'ictus cerebrale e sviluppare terapie sempre piu' mirate al recupero delle ... (Meteo Web)

Su altre testate

(AGI) - Firenze, 12 ott. - Un chip che imita il cervello umano nell'elaborazione dei dati, una nuova tecnica di imaging del tessuto nervoso non invasiva e altamente efficiente, la ricostruzione tridimensionale delle reti di connessioni nervose. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sbarca a Firenze lo Human Brain Project. Da oggi, mercoledì 12 ottobre, a sabato 15 ottobre 2016, in programma il meeting annuale dei ricercatori, e per la prima volta lo HBP si apre al pubblico. (055firenze)

FIRENZE — Un chip che imita il nostro cervello nell'elaborazione dei dati, un nuovo sistema capace di fotografarlo nel dettaglio, la ricostruzione tridimensionale delle connessioni nervose. (Toscana Media News)

Enoconcerto benefico venerdì 14 ottobre alle ore 21 all'auditorium Cassa di Risparmio di Firenze, via Carlo Magno 7, Firenze (Nove da Firenze)

Uno studio lungo 10 anni, 1,19 miliardi di euro investiti dall'Unione Europea (fino al 2023), 444 scienziati di 116 istituti ed enti di ricerca impegnati nel progetto: l'Human Brain Project è una grande sfida dedicata al cervello analizzato nella sua ... (Corriere Fiorentino)