Brignone, che trionfo in Coppa del mondo di sci. Goggia delude: cosa è successo

Brignone, che trionfo in Coppa del mondo di sci. Goggia delude: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Adnkronos SPORT

Un altro trionfo azzurro nella Coppa del mondo di sci. Federica Brignone ha vinto la discesa libera di Sankt Anton, imponendosi con il tempo di 1'16"08 davanti alla svizzera Malorie Blanc e alla ceca Ester Ledecka (1'16"26). Quarta l'azzurra Laura Pirovano (1'16"51). Per Brignone si tratta del primo successo in carriera nella specialità. Al quarto posto l'austriaca Stephanie Venier, che si lascia alle spalle la statunitense Lindsey Vonn e le connazionali Huetter e Nina Ortlieb (Adnkronos)

Su altri media

Sci, discesa libera di Sankt Anton (Austria). Federica Brignone trionfa nella gara valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile. (ilmessaggero.it)

Su un tracciato accorciato a causa delle forti nevicate di ieri che non hanno permesso di preparare tutta la pista ma sotto un bel sole che ha illuminato la località austriaca, la discesa di St.Anton ha visto Lara Gut-Behrami chiudere solo al 13o posto. (RSI)

12.53 Ecco la classifica generale aggiornata: 1. (OA Sport)

Gut-Behrami sbaglia tanto, primo trionfo in discesa per Brignone

Federica Brignone scrive ulteriormente il suo nome nella storia dello sport italiano grazie alla vittoria nella discesa di St. Anton. Si tratta del 30° successo in carriera per la sciatrice italiana, il primo in discesa. (Fanpage.it)

L'azzurra partita con il pettorale n.9 è scivolata in curva finendo contro le reti di sicurezza, per fortuna senza conseguenze. Pericolosa caduta per Sofia Goggia nel corso della discesa libera di St. (Sport Mediaset)

Una prestazione impeccabile di Brignone che, dopo aver chiuso la prova cronometrata di giovedì al primo posto, ha fatto la differenza anche in gara, nonostante un tracciato più corto (il cancelletto di partenza è stato abbassato al superG). (Sky Sport)