Operati 53 pazienti bolognesi a Parma per ridurre tempi

Operati 53 pazienti bolognesi a Parma per ridurre tempi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Nell’ultimo anno 53 pazienti in lista di attesa al Policlinico Sant'Orsola di Bologna per delicati interventi di cardio chirurgia che sono stati operati all’Ospedale Maggiore di Parma per accelerare i tempi. È questo il bilancio del primo anno di collaborazione tra le due strutture di eccellenza dell’Emilia-Romagna, che ogni anno affrontano rispettivamente un migliaio e 700 operazioni di questo tipo. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

(CalcioNews24.com)

L'assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna e coordinatore della Commissione Salute delle Regioni al Ministro: “Nei finanziamenti ordinari che vengono forniti alle regioni sono contenute anche quelle risorse destinate all'abbattimento dei tempi d'attesa, ma nell'ultimo documento economico finanziario si è persa anche quella destinazione specifica”. (Quotidiano Sanità)

L’accordo tra il Policlinico e la città ducale è stato avviato circa un anno fa e sarà rinnovato fino al 2026. – In attesa di un intervento al cuore al Sant’Orsola, ma operati a Parma per accelerare i tempi di attesa. (Il Resto del Carlino)

Fabi a Schillaci: “Servono più risorse per abbattere liste d’attesa”

L’Inter si prepara a un tris di partite davvero impegnativo. La Champions col Bayern, il campionato col Bologna e il ritorno della semifinale di Coppa Italia col Milan. Mercoledì col Bayern l’Inter eguaglierà il numero di partite giocate in tutta la scorsa stagione: 49. (InterNews24.com)

Ecco l'indiscrezione 2"> Calciomercato Bologna, nuovo obiettivo per quanto concerne la difesa rossoblu. Bertola dello Spezia diventa una priorità della retroguardia estiva Secondo quanto riportato oggi da Gazzetta. (CalcioNews24.com)

In assenza di sale operatorie disponibili al Sant'Orsola ai pazienti è stato chiesto di spostarsi a Parma per ridurre l'attesa. In questo anno 53 pazienti provenienti dalle liste d'attesa di Bologna sono stati operati a Parma da cardiochirurghi di entrambi gli ospedali. (RaiNews)