Il Giro d'Italia torna in Valle d'Aosta: una storia d'amore iniziata nel 1952

AostaSera INTERNO

1962, anno del piemontese Franco Balmamion: il Giro arriva a Saint-Vincent (Giuseppe Sartore), l’indomani nella Saint-Vincent – Saint-Vincent si impose Alberto Assirelli.

Gli albori del Giro d’Italia in Valle d’Aosta. Le tattiche di squadra della Ineos si discuteranno molto probabilmente solo domenica mattina a Rivarolo Canavese.

Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

La sospensione del traffico veicolare avverrà per settori, 60 minuti precedenti gli orari di passaggio della corsa (partenza prevista alle 13.20 circa da Sanremo) fino all’avvenuto transito dei partecipanti e, comunque, fino a cessate esigenze. (Imperiapost.it)

Domenica prossima, 22 maggio, il Giro d’Italia lambirà il Biellese. Tutte sono oltre i 10 km, su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. (La Provincia di Biella)

Il traguardo, invece, è in corso Moncalieri all’angolo con via Gioannetti. Sul piano sportivo, per i tifosi che assisteranno al passaggio della quattordicesima tappa del 105° Giro d’Italia. (La Stampa)

Anche corso Italia fino alla rotonda davanti al ponte sull’Orco diventa vietata, così come tutto corso Meaglia fino al ricongiungimento con viale Berone Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. (Prima il Canavese)

Dopo la tappa di sabato 21 maggio, la Santena-Torino, il Giro d’Italia, per la 15esima tappa di domenica 22 maggio, partirà ancora dal Piemonte e terminerà in Valle d’Aosta con la tappa da Rivarolo Canavese-Cogne. (Quotidiano Piemontese)

Il tratto finale della tappa transiterà a Cogne via Cavagnet, rue Bourgeois, rue Mines de Cogne e la strada per Lillaz con chiusure al traffico dalle ore 13.52 Il traffico sarà fermato a cominciare da due ore e mezzo / tre ore prima del passaggio dei ciclisti e fino al transito dei mezzi di fine corsa. (Aosta Oggi)