Conte presenta il Piano per il Sud 2030: ‘asfaltiamo la strada del riscatto’ - Video

Sputnik Italia Sputnik Italia (Interno)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto precedere alla sua visita a Gioia Tauro, dove presenta il Piano per il Sud 2030, una lettera inviata al direttore de Il Quotidiano del Sud.

Nella lettera Conte delinea un progetto che ha “intenzione di intraprendere una netta inversione di marcia” rispetto al passato.

La notizia riportata su altri media

Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Questo - ha detto il ministro Provenzano - perché il Sud rischia di tornare in recessione e non ce lo possiamo permettere".Obiettivo a lungo termine? Eppure Conte, assieme ai ministri del Sud, Giuseppe Provenzano, e dell'Istruzione, Lucia Azzolina, si è presentato al liceo Severi di Gioia Tauro (la Repubblica)

E’ la prima volta che un Governo progetta un impegno decennale per il sud”. Con lui il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, e il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina. (Zoom24.it)

. Giuseppe Conte in Calabria per presentare il Piano per il Sud. Piano per il Sud, il sottosegretario Orrico: «Se riparte il Mezzogiorno riparte l’Italia» No, una scelta voluta, sottolinea su Twitter il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, per il quale la foto di Duino è stata scelta appositamente perché il piano per il Sud riguarda l'Italia intera. (LaC news24)

Il premier Conte cita Rino Gaetano nel giorno del “Piano per il Sud” Un brano del cantautore crotonese “apre” la visita in Calabria del primo ministro. «In viaggio verso la Calabria per presentare il Piano Sud 2030 – scrive conte –. (Corriere della Calabria)

Inizia così la lettera che il premier Giuseppe Conte ha scritto al Quotidiano del Sud l’Altravoce dell’Italia diretto da Roberto Napoletano. “Oggi dal Sud vogliamo gettare le basi per il grande cantiere dell’Italia di domani. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr