Incidente tra un'auto e un tram in viale Zara: circolazione bloccata

MilanoToday.it INTERNO

Ripercussioni anche per la circolazione del tram 7, che fa capolinea a Ca Granda M5 e non in piazzale Lagosta

Sul posto è intervenuta la polizia locale con diverse pattuglie, il personale Atm e il 118.

Tram fermi e traffico rallentato in zona Zara a Milano, dopo che un tram della linea 5 si è scontrato con un'auto all'angolo tra viale Zara e via Scipio Slataper, nei pressi di piazzale Istria.

Tram 5 e 7 bloccati dopo incidente. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo sbalzato dall’auto. Nell’urto il corpo della ragazza è stato balzato fuori dall’abitacolo andando violentemente a sbattere. Gli altri due ragazzi sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi. (StatoQuotidiano.it)

Valentina, originaria di Bagheria, era legata sentimentalmente con un uomo, F.T. Lascia due bambini Valentina Barzi, 36 anni, morta sul colpo dopo il tragico incidente di ieri sera sulla S.P. (Castelvetrano News)

In termini percentuali gli incidenti hanno rappresentato circa il 14 percento di tutti gli interventi per traumi del 2020 a fronte di circa il 18 percento nel 2019 e nel 2020. La sensazione che negli ultimi mesi molti lettori hanno avuto rispetto alla frequenza di incidenti stradali gravi, caratterizzati anche da decessi, è confermata dai dati diffusi dal Seus 118 (Servizio Emergenza Urgenza Sanitaria) che descrivono un incremento significativo dopo il lockdown. (LeccePrima)

Secondo gli ultimi dati ACI-Istat, infatti, in Campania, nel 2020, sono diminuiti sia gli incidenti che le loro conseguenze. Se si estende l'osservazione anche ai centauri ed ai ciclisti risulta che l'83,3% delle vittime a Napoli è costituita da utenti vulnerabili. (NapoliToday)

Il giovane, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, è deceduto mentre stava tornando a casa dal lavoro. Sul luogo della tragedia anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale per i rilievi del caso e per chiarire la dinamica dell’incidente (Zoom24.it)

L’uomo, in gravi condizioni, è stato portato all ‘ospedale di Asti in codice rosso Sul posto si sono prontamente recati i soccorritori del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. (ATNews)