Nba, il serbo Nikola Jokic votato Mvp della stagione. E' il terzo europeo della storia

IL GIORNO SPORT

Per il terzo anno consecutivo, il titolo di Mvp va a un giocatore non americano: Jokic succede infatti al greco Giannīs Antetokounmpo.

Il 26enne serbo ha superato il centro camerunense dei Philadelphia 76ers Joel Embiid e il play dei Golden State Warriors Stephen Curry succede.

Jokic, che è in corsa anche per il titolo Nba con i suoi Nuggets impegnati nella seminfinale della Western Conferecne contro i Pheonux Suns, è il terzo giocatore europeo della storia a ricevere il premio di Mvp dell'Nba, 14 anni dopo il tedesco Dirk Nowitzki, ex stella dei Dallas Mavericks, e appunto Giannīs Antetokounmpo

Il centro serbo dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, è stato nominato miglior giocatore della stagione regolare della Nba. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante la buona prestazione di JaMychal Green (10 punti, 11 rimbalzi), i Nuggets non riescono a rimontare. La difesa dei Suns ha tenuto il pivot serbo a soli 3 assist. (Pianetabasket.com)

Il risultato insomma non è mai in discussione per Phoenix, che si gode un quintetto tutto in doppia cifra: Devin Booker segna 18 punti a cui aggiunge 10 rimbalzi; Doppia doppia da 15 e 10 anche per Deandre Ayoton, mentre sono 16 i punti realizzati da un Mikal Bridges che tira 5/12 dal campo. (Sky Sport)

I Suns si apprestano quindi a tornare al massimo della condizione; nel frattempo, Denver dovrà continuare ad affidarsi a Campazzo per sopperire all’assenza di Jamal Murray, out per il resto dei Playoff. (NbaReligion)

Ora possiamo ufficialmente dirlo: Nikola Jokic è l'MVP della regular season NBA 2020/21. Il record precedente di "tardività" al draft sfociata poi in MVP apparteneva a Steve Nash e a Giannis Antetokounmpo, entrambi chiamati con la numero 15. (Sport Fanpage)

Assist: Paul 15. Denver: Jokic 24 (8/14, 1/3, 5/5 tl), Porter 11, Millsap 11. (La Gazzetta dello Sport)

Al termine di quest’ultima, l’ala di Denver Aaron Gordon ha commentato in questo modo la sconfitta:. “Siamo stati troppo morbidi. La franchigia del Colorado sembrava in pieno controllo della partita, essendo stats in vantaggio di dieci punti durante il terzo quarto. (NbaReligion)