Nba, il serbo Nikola Jokic votato Mvp della stagione. E' il terzo europeo della storia

Nba, il serbo Nikola Jokic votato Mvp della stagione. E' il terzo europeo della storia
IL GIORNO SPORT

Per il terzo anno consecutivo, il titolo di Mvp va a un giocatore non americano: Jokic succede infatti al greco Giannīs Antetokounmpo.

Il 26enne serbo ha superato il centro camerunense dei Philadelphia 76ers Joel Embiid e il play dei Golden State Warriors Stephen Curry succede.

Jokic, che è in corsa anche per il titolo Nba con i suoi Nuggets impegnati nella seminfinale della Western Conferecne contro i Pheonux Suns, è il terzo giocatore europeo della storia a ricevere il premio di Mvp dell'Nba, 14 anni dopo il tedesco Dirk Nowitzki, ex stella dei Dallas Mavericks, e appunto Giannīs Antetokounmpo

Il centro serbo dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, è stato nominato miglior giocatore della stagione regolare della Nba. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

— Shams Charania (@ShamsCharania) June 8, 2021. Jokic ha viaggiato a 26.4 punti, 10.8 rimbalzi e 8.3 assist di media in questa stagione Nikola Jokic MVP. (Basketinside)

Assist: Paul 15. Assist: Jokic 6 (La Gazzetta dello Sport)

Getty Images. Phoenix replica gara-1 sia nella modalità di vittoria che nel distacco (+17 al debutto, +25 in gara-2) e si porta sul 2-0 nella serie contro Denver, rovinando i festeggiamenti di Nikola Jokic, nominato Mvp della Regular Season e come sempre ultimo ad arrendersi tra le fila dei Nuggets, che crollano 123-98. (Sport Mediaset)

Playoff NBA: CP3 è uno spettacolo, Phoenix si porta sul 2-0 contro Denver

I Suns si apprestano quindi a tornare al massimo della condizione; nel frattempo, Denver dovrà continuare ad affidarsi a Campazzo per sopperire all’assenza di Jamal Murray, out per il resto dei Playoff. (NbaReligion)

Paul ha messo 14 dei suoi 21 punti nel quarto periodo, ci ha aggiunto 11 assist e una leadership determinante per i Suns, quella che permette a questa squadra di continuare a fare la differenza, a sognare. (La Gazzetta dello Sport)

Denver Nuggets 98 – 123 Phoenix Suns [Phoenix in vantaggio 2-0 nella serie]. E’ una Gara-2 senza storia quella che va in scena in quel di Phoenix, dove neppure il fresco MVP della lega riesce ad arginare lo strapotere dei padroni di casa, trascinati da un Chris Paul che sembra aver scoperto il suo personale elisir di giovinezza. (NbaReligion)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr