IMU 2021: acconto entro il 16 giugno, calcolo dell'imposta e termini di versamento

Fiscoetasse ECONOMIA

Le aliquote IMU 2021. Le aliquote IMU possono essere così sintetizzate:. una ordinaria (generalità dei casi), pari allo 0,86%; i Comuni possono aumentarla fino all’1,06 o diminuirla fino all’azzeramento

Come si paga l'IMU. Il versamento è effettuato con:. il Modello F24 “standard” o “semplificato”;. la piattaforma PagoPA di cui all’art.

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Entro il 16 giugno bisognerà versare l'acconto dell'IMU 2021. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Blocco degli sfratti e occupazioni li espropriano. Il fisco p (La Verità)

Ancora pochi giorni per il versamento dell’acconto IMU 2021, in scadenza il 16 giugno (il saldo scade il 16 dicembre 2021). Prima di procedere è importante sottolineare che i casi di esenzione che si elencano sono quelle previsti dal legislatore. (InvestireOggi.it)

A stabilirlo è stata la Legge di Bilancio 2021 che ha previsto anche una riduzione di due terzi per la Tari per questa categoria di contribuenti. si avvicina il pagamento dell’acconto: i pensionati esteri devono versare le somme dovute considerando la riduzione del 50 per cento prevista dall’ultima Legge di Bilancio. (Informazione Fiscale)

Pertanto, anche in quest’ultimo caso, i soggetti passivi dovranno presentare la dichiarazione, barrando la casella “Esenzione”. Ciò non vale, peraltro, per gli enti non commerciali per i quali, in base alla legge di Bilancio 2020, la “dichiarazione deve essere presentata ogni anno”. (Ipsoa)

Prima rata Imu tra conferme e novtà. Quindi la prima rata è a tutti gli effetti pari al 50% di quanto pagato nel 2020 (la Repubblica)

Ma non per tutti. Scadenze del 30 giugno 2021. Il 30 giugno, salvo che non venga decisa qualche proroga, soprattutto con riferimento ai versamenti delle imposte derivanti dalle dichiarazioni dei redditi, si preannuncia una vera e propria “giornata campale”. (Ipsoa)