Regionali, Letta in Calabria? Dal Nazareno smentiscono: non ci risulta

Quotidiano del Sud INTERNO

Staremo a vedere che succederà nei prossimi giorni e se veramente Conte e Letta arriveranno assieme in Calabria

Anche nel Partito democratico vi sono esponenti, anche di rilievo, che non avrebbero nulla in contrario alla candidatura a governatore di de Magistris, da contrapporre al centrodestra, altrimenti decisamente favorito.

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Data la situazione politica attuale - spiega il PD provinciale - riteniamo che la candidatura sul collegio senese del segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta possa rappresentare una opportunità per la nostra provincia e per il capoluogo per diversi motivi:. (SienaFree.it)

Quasi certamente però senza la presenza in prima fila di Irto Tutto da rifare in Calabria per il Pd dopo che il candidato alla presidenza della Regione, Nicola Irto, ha ribadito di non volersi presentare alle prossime elezioni per la coalizione di centrosinistra. (Open)

D opo una lunga attesa, alcuni vertici andati a vuoto e una trattativa tutt'altro che facile, il centrodestra trova la quadra sui candidati. Stesso discorso per Enrico Michetti, avvocato e imprenditore, «professore universitario, divenuto popolare grazie ai suoi interventi dai microfoni di Radio Radio, una radio dai toni accesi, ma è difficile presentarlo come un postfascista». (ilGiornale.it)

Ma dentro il Pd qualcosa è cambiato. Adesso è ufficiale: Nicola Irto ritira la propria candidatura a governatore della Calabria per il Partito democratico. Aprirà uno spiraglio ora che la candidatura di Irto è saltata? (Il Reggino)

Ho chiarito che non vado in vacanza ma lavorerò, nei modi che saranno più opportuni, per cambiare il Partito democratico e per mettere al centro dell’interesse nazionale i problemi della Calabria Questioni imprescindibili per la Calabria che prima o dopo andranno affrontate". (Il Lametino)

È stata una discussione vera, forse la più sincera di sempre. Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”. “Ho incontrato nei giorni scorsi il Segretario del Partito democratico Enrico Letta (Stretto web)