Corea del Nord, vietate le giacche di pelle. Soltanto il dittatore Kim Jong-un potrà indossarle

Leggo.it ESTERI

Indossato per la prima volta da Kim Jong-un, nel 2019, il trench è diventato popolare tra l'élite nordcoreana (che poteva permettersi la vera pelle) desiderosa di mostrare la propria lealtà al "Capo".

Ci sono troppe copie del suo trench, diventato uno dei capi irrinunciabili e, questo, non è può essere concesso.

La produzione di giacche di pelle ha avuto inizio lo scorso settembre, quando è stato riaperto, dopo il blocco causa pandemia, il commercio non ufficiale tra Cina e Corea del Nord

Addio giacche di pelle in Corea del Nord. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seul, 27 novembre 2021 - L'ultima follia di Kim Jong-un: vietare la giacca di pelle come la sua. Negli ultimi anni il capo di abbigliamento in questione è molto trend tra i nordcoreani, e soprattutto dopo che lo hanno visto indossare ripetutamente dal loro leader. (Quotidiano.net)

Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano. Solo il partito può decidere chi si può mettere un giubbotto di pelle in Corea del Nord. (Adnkronos)

Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. (SassariNotizie.com)

Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano (Tiburno.tv)

LEGGI ANCHE > > L’attore di ‘Squid Game’ Park Hae-soo è «un grande fan dei BTS». Vietatissimi in Corea del Nord saranno anche le T-shirt con scritte e i jeans strappati. Kim Jong-un, infatti, avrebbe diffuso una nota ufficiale con una lista di vestiti che, da oggi, sarebbero vietati. (Revenews)

Dopo che il trench di pelle è diventato uno dei capi preferiti dal sovrano dittatoriale Kim Jong-un, da ora in poi lo potrà portare solo lui. Da allora il cappotto di pelle ed è stato persino adottato da sua sorella, Kim Yo-Jong, e da altre donne politiche di alto livello (Il Gazzettino)