Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità

Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità
3bmeteo INTERNO

Sabato 16: qualche disturbo su Sardegna e Sicilia, più soleggiato altrove

Venerdì 15: migliora al Sud, tempo in gran parte stabile e soleggiato sul resto d'Italia.

Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità. Giovedì 14: soleggiato al Nord, ancora piogge e temporali al Sud.

(3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 18 insiste ancora nuvolosità al sud, soleggiato altrove L'evento forse più eclatante previsto nei prossimi giorni riguarderà un netto rinforzo dell'alta pressione dalle chiare origini subtropicali, atteso a partire da lunedì 18 ottobre. (MeteoLive.it)

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. (3bmeteo)

In quest’ultimo periodo abbiamo avuto tanta, tantissima carne al fuoco. IL METEO A BREVE TERMINE. La fase fredda, che come detto è da considerarsi assolutamente insolita, terminerà nel fine settimana. (Meteo Giornale)

CAMBIAMENTO meteo climatico: siamo in un precipizio. INVERNO che diventa ESTATE

A Milano sole prevalente con 18°C di giorno e solo 5°C di notte. A Milano giovedì 14 ottobre si trascorrerà una giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno. (Corriere della Sera)

Certo, si tratta di una proiezione molto in là del tempo, a oltre 360 ore, e quindi non c’è dubbio che l’attendibilità di tale scenario sia relativamente bassa. Tuttavia, solo il fatto che i modelli previsionali contemplino una tale eventualità, risulta davvero preoccupante. (MeteoGiuliacci)

Vi chiederete come fa questo mezzo grado di temperatura da solo ad avere un impatto talmente catastrofico sulle previsioni degli scienziati? Sarebbe una catastrofe vista da numerose angolazioni modellistiche, con siccità, estate che si trasforma in semi inverno e viceversa (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr