Netanyahu annuncia piano annessione Valle Giordano. Olp, vuole la guerra

Agenzia ANSA ESTERI

"Se sarò eletto nuovo premier di Israele la mia intenzione e quella del nuovo governo è quella di estendere la sovranità israeliana alla Valle del Giordano e alla sponda nord del Mar Morto". Lo ha detto oggi il premier Benyamin Netanyahu chiedendo su questo "un mandato" agli elettori ad una… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Onu: "Sarebbe devastante per la pace". Due razzi di Hamas abbattuti,... (Italia Oggi)

Con il fine di conquistare consensi il premier israeliano a sei giorni dal voto annuncia che se risulterà vincitore annetterà a Israele le aree della Cisgiordania con le colonie ebraiche, ossia buona parte del territorio palestinese, a cominciare dalla Valle del Giordano. (Nena News Agency)

Netanyahu:ci annetteremo Valle Giordano Condividi 10 settembre 2019 18.07 "Se sarò eletto nuovo premier di Israele la mia intenzione è quella di estendere la sovranità israeliana alla Valle del Giordano e alla sponda nord del Mar… (Rai News)

In caso di vittoria alle urne il premier israeliano intende annettere parte dei territori occupati della Cisgiordania. Per i ministri arabi è un “pericoloso sviluppo” e una “nuova aggressione da parte di Israele” che precludono ogni tentativo di pace. (AsiaNews)

Il premier israeliano ha promesso l'annessione al suo paese della Valle del Giordano e della sponda nord del Mar Morto. (tvsvizzera.it)

In Israele un'altra miccia rischia di fare esplodere la polveriera mediorientale. (San Marino Rtv)