Hamas consegna i nomi dei 3 ostaggi liberi sabato. C'è anche Yarden Bibas, padre dei due bimbi simbolo della tragedia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella lista ci sono anche il 54enne Ofer Calderon e l'israelo-americano Keith Segel. Nessuna notizia sui piccolo Ariel e Kfir né sulla madre Shiri È previsto per domani, sabato 1° febbraio, il rilascio di altri tre ostaggi israeliani da parte di Hamas. Come stabilito dagli accordi di tregua, i nomi dei tre sono stati recapitati stamattina al governo guidato da Benjamin Netanyahu. Si tratta del 34enne Yarden Bibas, del 54enne Ofer Calderon e del 65enne israelo-americano Keith Siegel. (Open)
La notizia riportata su altri media
Ofer Kalderon, israeliano con passaporto francese di 54 anni, è stato fatto prigioniero con due dei suoi figli dall'insediamento israeliano di Nir Oz durante l'attacco condotto da Hamas il 7 ottobre 2023. (Il Giornale d'Italia)
Liberati altri 8 ostaggi, tensioni per il video show del rilascio (AGI - Agenzia Italia)
Israele, festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio di Keith Siegel 01 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il servizio carcerario israeliano ha confermato di aver rilasciato 110 prigionieri nel terzo scambio previsto dall'accordo di tregua tra Hamas e Israele, entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di guerra a Gaza. (il Dolomiti)
Milano, 1 feb. – L’ostaggio franco-israeliano Ofer Calderon è stato liberato da Hamas ed è stato consegnato alla Croce Rossa. È stato fatto salire su un palco allestito a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, prima di essere fatto salire su uno dei veicoli della Croce Rossa. (LAPRESSE)
Sono stati momenti di terrore e di cruda violenza. Il Paese è sotto choc, Netanyahu ha parlato di «immagini sconvolgenti», della «crudeltà di Hamas» e ha fermato per diverse ore l'accordo per la liberazione dei 150 carcerati palestinesi, fino a ricevere l'assicurazione, chissà quanto realistica, che non succederà di nuovo. (il Giornale)