Vaccino AstraZeneca, De Luca: “Si può usare o no? Il governo chiarisca. E decida su Sputnik”

Vaccino AstraZeneca, De Luca: “Si può usare o no? Il governo chiarisca. E decida su Sputnik”
Fanpage.it INTERNO

Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese»

Oggi, nel tardo pomeriggio, riunione tra i tecnici dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e ministero della Salute in merito ad eventuali ulteriori indicazioni sull'utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca.

Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni». (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aspettiamo altri dati, ma tre giovani donne della mia famiglia si sono vaccinate con Oxford AstraZeneca e io sono tranquillo” Già oggi i tecnici dell’Autorità europea del farmaco si riuniranno per decidere come stilare una “raccomandazione aggiornata” sul vaccino AstraZeneca. (L'HuffPost)

Sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause che hanno portato alla morte lo scorso venerdì di un sessantenne di Fucecchio in provincia di Firenze. L’uomo è deceduto in seguito a un malore accusato poche ore dopo aver ricevuto il vaccino, in quanto persona estremamente fragile, all’ospedale di Empoli (Firenze). (LA NOTIZIA)

Queste le sue parole: "E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni. (NapoliToday)

Bassetti: "Trombosi dopo AstraZeneca? Meno casi rispetto a quelli segnalati tra i non vaccinati"

Roma, 6 apr. (LaPresse) – Su AstraZeneca “o si va avanti così, o si sospende o cosa più probabile sono le raccomandazioni per fascia di età anche se si tratta di una complicanza estremamente rara su soggetti giovani di sesso femminile. (LaPresse)

Una truffa che propone esami diagnostici preventivi prima e dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca sta girando in Puglia. Analogamente non va fatta alcuna terapia anticoagulante prima o dopo aver fatto il vaccino. (BariViva)

Ma in genere sono effetti collaterali che si risolvono nel giro di 48 ore. Le trombosi segnalate nel mondo associate al vaccino di Astrazeneca sono minori rispetto a quelli segnalati nella popolazione non vaccinata”. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr