Azimut, tra nuovi prodotti e fintech: dalla convention annuale la strada per il futuro

Wall Street Italia ECONOMIA

In particolare, l’offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell’innovazione tecnologica e nel progetto fintech di neoFinance del Gruppo.

Verrà sviluppata per la prima volta in Italia un’offerta gestionale dedicata agli asset reali, focalizzata sulle Infrastrutture Sociali, con l’ELTIF InfraReal Asset ESG e l’Arte, con il RAIF Passione Italia. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Altro nervo scoperto, toccato alla presentazione dei risultati preliminari, è la polemica sulle commissioni troppo alte applicate da Azimut A marzo il dividendo Si tratta di numeri preliminari che la Borsa ha accolto con favore spingendo Azimut in rialzo del 4,2% a 26,45 euro. (Corriere della Sera)

“Sono almeno 7 anni che noi facciamo più utili e più raccolta netta di tutti i nostri concorrenti Eppure, loro hanno dei valori di borsa superiori”, ha dichiarato. “Anche in Italia si è avuta una esplosione: oggi abbiamo 564 realtà fintech, un numero raddoppiato negli ultimi due anni. (We Wealth)

Se vuoi aggiornamenti su Azimut: Giuliani, da 7 anni "superiorità rispetto a concorrenti sia in termini di crescita sia di redditività" inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)

In particolare, l'offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance del Gruppo. (Finanzaonline.com)

«A marzo daremo indicazioni su quello che sarà il dividendo» e Azimut «continuerà a remunerare gli azionisti anche tramite questa via» Negli ultimi 25 anni lo stesso paragone porta a una differenza sempre a favore dei clienti Azimut dello 0,8% per ogni anno. (Money.it)

Azimut distribuirà un utile di 50-70 milioni tra il 2021 e il 2024 su un utile ricorrente di circa 300-320 milioni Sulla base delle stime dei risultati del 2021, il gruppo Azimut prevede di chiudere il bilancio 2021 con un utile netto compreso fra 600 e 605 milioni di euro, superiore alla guidance fornita al mercato (pari a 350-500 milioni di euro). (ilGiornale.it)