Controlli Agenzia delle Entrate, boom di incassi per lo Stato. Dal 2020 sarà ancora peggio

Money.it ECONOMIA

Nei primi dieci mesi del 2019 lo Stato ha incassato quasi 10 milioni di euro dai controlli dell’Agenzia delle Entrate.

In particolare, 4.545 milioni di euro sono arrivati dalle imposte dirette e 4.093 milioni di euro da quelle indirette.

Controlli Agenzia delle Entrate, dal 2020 sarà ancora peggio. I dati che emergono dal comunicato numero 218 del 5 dicembre 2019 del Ministero dell’Economia parlano chiaro: i controlli dell’Agenzia delle Entrate sono un valido alleato nel contrasto all’evasione fiscale. (Money.it)

Su altri media

Salvo validi indizi, il Fisco non può presumere che i soldi cash siano frutto di evasione fiscale. Quindi, per tenersi i soldi tutti per sé, Antonio – così come fa la stragrande maggioranza delle persone – decide di conservare i contanti a casa. (La Legge per Tutti)

Per anni, Fiat Chrysler ha beneficiato di minori costi di manodopera rispetto a Gm e Ford e questa discriminazione era proprio alla base della causa intentata da Gm. Dal canto suo, Fiat Chrysler intende battersi nelle aule di giustizia e ha definito la denuncia "senza merito". (AGI - Agenzia Italia)

Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori. Proprio stamattina, al Ministero dello Sviluppo Economico si è svolta la cerimonia di sottoscrizione dell’accordo con Fca, Regione Basilicata, Regione Piemonte e Invitalia. (Termoli Online)

La vicenda potrebbe finire davanti ai giudici tributari. Risultato: FCA rischia di dover pagare arretrati al fisco italiano per 1,3 miliardi di euro. (ClubAlfa.it)

In merito proprio al SUV di Dodge, il contratto stipulato fra il gruppo e il sindacato rivela che verrà aggiunta alla gamma una versione mild-hybrid il prossimo anno. eep sarà protagonista nei prossimi tre anni con diverse novità interessanti. (ClubAlfa.it)

Il verbale notificato dall’agenzia delle Entrate a Fca riaccende i riflettori sui trasferimenti della residenza fiscale all’estero. (Il Sole 24 ORE)