Rete unica Tlc, Gamberale: “Straordinaria occasione per lo Stato. Ma serve Ad indipendente”

CorCom ECONOMIA

Ma in merito all’emendamento presentato dalla Lega – che puntava alla realizzazione della rete unica entro 12 mesi “era corretto sul piano teorico.

Questo non è un problema, anzi una straordinaria occasione per far sì che lo Stato rientri nel capitale di Telecom”.

Gamberale però puntualizza anche che togliere la rete a Telecom “non ha senso”.

Secondo Gamberale tenere separate le reti in nome del pluralismo infrastrutturale sarebbe inoltre un unicum mondiale. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

In Asati ne sono certi, «le maggiori competenze del settore e le maggiori infrastrutture nel Paese le ha Tim». Per questo chiamato nel gruppo Carlo D’Asaro Biondo: si occuperà di supportare l’amministratore delegato per sviluppare il progetto Tim e l’accordo di partnership con Google. (La Stampa)

Ma io dico: al vertice di Telecom e Enel ci sono due manager veramente tra i migliori del Paese. Nel decreto Cura Italia era spuntato un emendamento della Lega che impegnava il Governo a presentare un piano per la rete unica, poi di fatto è stato lasciato cadere. (Il Sole 24 ORE)

Il servizio TIM Smart Kid consiste in un’App dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni, con una serie di contenuti educativi e di intrattenimento digitale, compatibile con tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet e originariamente disponibile sia per iOS che per Android. (MondoMobileWeb.it)