113 mld di ricavi non bastano: Amazon delude nel trimestre del post-lockdown

L'HuffPost ECONOMIA

Ma a Wall Street non basta: l’aumento delle vendite del 27% a 113,1 miliardi nel periodo aprile-giugno è sotto le attese degli analisti.

Il social media raddoppia l’utile nel secondo trimestre e segna un aumento dei ricavi del 56%, ma mette in guardia su un atteso rallentamento della crescita nel terzo e quarto trimestre

Amazon chiude il terzo trimestre consecutivo con ricavi sopra ai 100 miliardi di dollari. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Una mina scoppiata all'interno dell'azienda è stata la petizione dei dipendenti di Amazon Web Service, secondo cui l'unità cloud effettuava delle discriminazioni sessiste e delle minoranze in ambito lavorativo Le azioni in Borsa di Amazon sono crollate nell'Afterhours con perdite che sono arrivate oltre il 7%. (Investire.biz)

La società ha riportato un utile per azione di 15,12 dollari, battendo le stime che si attestavano a 12,22 dollari. Cosa è successo. I ricavi del secondo trimestre, pari a 113,1 miliardi di dollari, sono in rialzo del 27% su base annua, mancando però le stime di consenso a quota 115,1 miliardi. (Benzinga Italia)

I ricavi della divisione "Other" raggiungono i 7,9 miliardi. Dopo la comunicazione dei risultati, il titolo di Amazon è crollato fino ad oltre il 7% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street. (Engage)

A renderlo noto è stata la stessa società, precisando di essere "fortemente in disaccordo con la sentenza dell'Autorità per la Privacy lussemburghese Cnpd" e annunciando ricorso. (Notizie - MSN Italia)

Ritengono che l’utile operativo sarà compreso tra 2,5 e 6 miliardi, in calo rispetto ai 6,2 miliardi del terzo trimestre dello scorso anno del 27 percento. Il fatturato si è concluso a 113,08 miliardi di dollari, ma gli analisti precedentemente interpellati da FactSet ritenevano che il fatturato sarebbe stato di 115,4 miliardi di dollari. (Travely.biz)

Gli analisti si aspettavano un aumento medio di 2 miliardi di dollari. Le vendite del più grande rivenditore online del mondo sono scese al di sotto delle aspettative lo scorso trimestre. (Toscana Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr