Green Pass: Palù, durata a 9 mesi potrebbe essere buon compromesso

Green Pass: Palù, durata a 9 mesi potrebbe essere buon compromesso
LaPresse INTERNO

Lo ha detto Giorgio Palù, presidente dell’Aifa e membro del Comitato Tecnico Scientifico intervistato su SkyTg24.

Secondo gli studi l’efficacia del vaccino diminuisce dopo 6 mesi, ma se riduciamo il green pass a 6 mesi “molta gente resta fuori, è una questione di logistica, c’è chi ha ricevuto la seconda dose più di sei mesi fa”, ha spiegato Palù

(LaPresse) – La durata del green pass a nove mesi “potrebbe essere una via di compromesso per includere più persone possibile, è una valutazione non tanto scientifica quanto di disponibilità delle risorse”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo Matteo Salvini, invece, si è espresso per un netto no al Green Pass per gli under 12. Il nuovo green pass, quindi, si otterrà solo per chi è vaccinato o con la guarigione dal Covid (LiberoQuotidiano.it)

un super green pass, ovvero un certificato verde per vaccinati e guariti che consente a chi si è immunizzato di continuare a usufruire di ogni attività sociale e ricreativa;. Sulle condizioni del "super green pass" non vi è tuttavia unanimità: sono infatti allo studio i parametri che faranno scattare le prescrizioni. (Today.it)

Questo per non arrivare a nessun lockdown a Natale e dare una sterzata ai no vax, come chiedono anche i presidenti delle Regioni. Il Governo, considerando l'avanzata del Covid in tutta Europa, sta accelerando verso il nuovo decreto. (Torino Granata)

Il Fatto di domani. Green pass, braccio di ferro Speranza-Lega (e Draghi che fa?) Renzi, da Dubai alla Giunta…

Super green pass: bar, ristoranti, cinema e palestre vietati ai no vax. In pratica chi non è protetto contro il Covid non potrebbe entrare nei bar, ristoranti, palestre, cinema, teatri, palestre. (Gazzetta del Sud)

DURATA GREEN PASS Tra i provvedimenti annunciati e dati per certi, c'è anche la riduzione della durata del green pass, che passerà da 12 a 9 mesi, anche se alcuni nella comunità scientifica spingono per una durata di 6 mesi. (AltaRimini)

Sul tavolo ci sono, già da ieri, l’obbligo di terza dose per i sanitari e la riduzione della validità del green pass. Sul Fatto di domani racconteremo la discussione (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr